Indietro

SEMINARI DI ASTROLOGIA

Seminari di Astrologia

Nessuna scuola di astrologia ha mai offerto un panorama di incontri così vasto, che riunisca sotto il proprio ombrello grandi pensatori e giovani innovatori già stimati.

Per i seminari di astrologia infatti i docenti sono scelti esclusivamente fra le maggiori voci del panorama nazionale ed internazionale. L’elenco dei formatori è consultabile qui

I seminari di Accademia Astrea sono concepiti come una vera scuola di alta specializzazione in astrologia e permettono sia di rinsaldare i concetti chiave che acquisire elevata padronanza della materia in vista di un lavoro in questo ambito, o della gioia di una passione ben alimentata.

Un grande obiettivo di Accademia Astrea è di ospitare ogni scuola di pensiero: pur essendo vicini alla scuola di astrologia moderna previsionale, non escludiamo coloro che studiano altri tipi di interpretazione astrologica, che riconosciamo validi e interessanti per il contributo culturale che apportano all’arte di Urania, per cui potrete assistere a incontri di astrologia classica, moderna, morpurghiana, vedica, karmica, archetipica, evolutiva, e molte altre dimensioni di pensiero.

DOVE SI SVOLGONO I SEMINARI

I seminari si tengono sempre su zoom alle 21 di giorno feriale

tipologie di seminari

Ogni allievo può quindi trovare seminari adatti ai suoi interessi

COME PARTECIPARE

Per acquistarli è sufficiente prenotarsi contattandoci su WhatsApp al 3387271537 e seguire le istruzioni di versamento

elenco seminari di amata gioviale 2023

VENERDI’ 6 OTTOBRE – Significati rari e nascosti della sinastria
VENERDI’ 20 NOVEMBRE – Sirio, stella fissa madre dell’umanità
LUNEDI’ 18 DICEMBRE – Significati rari e nascosti del sole e della luna
GIOVEDI’ 1 FEBBRAIO – Significati rari e nascosti degli asteroidi
MERCOLEDI’ 7 FEBBRAIO – Significati rari e nascosti delle rivoluzioni solari e lunari
VENERDI 23 FEBBRAIO – Gli encadrements
MARTEDI’ 5 MARZO – Case astrologiche derivate – con tabella
MARTEDI’ 19 MARZO – Astrologia e coaching
MARTEDI’ 9 APRILE – Significati rari e nascosti dei nodi lunari e del tema draconico
LUNEDI’ 6 MAGGIO – Astrologia e interpretazione della personalità
GIOVEDI’ 6 GIUGNO – L’astrologia in altre culture: azteca, celtica, araba, giapponese, pellerossa

A chi sono rivolti i seminari

I seminari di Amata Gioviale sono destinati a tutto il pubblico astrologico, perché rappresentano un approfondimento per chi inizia e nuovi spunti importanti per chi è già formato.

QUOTA DI ISCRIZIONE

Chi volesse acquistare il pacchetto di seminari completo, entro il 25 settembre potrà farlo al costo di 150€ anziché 195€ e avrà uno sconto del 5% su altre attività formative.

I nostri Docenti

Docente astrologia Cinzia Mancuso

Cinzia
Mancuso

Giovane astrologa particolarmente attiva sui social, gestisce la pagina...

Sole Retrogrado su Facebook e su Instagram.

Da sempre appassionata d’astrologia, dà la svolta alla sua vita iniziando a “studiare” seriamente nel 2020.

Inizia seguendo l’intero corso e i vari seminari proposti da Sonia Giudici di Astriepsiche, un’astrologia prettamente psicologica.

Continua la sua formazione con i corsi sui transiti di Gioia Oddi e frequenta il corso dell’Alchimista all’Opera – Cida Roma e Lazio di Luciano Drusetta e Annamaria Morsucci, approdando infine nel 2022 all’astrologia attiva seguendo il corso trilivello proposto dell’accademia di Amata Gioviale e frequentando attivamente anche i due master di Lettura del Tema Natale e Lettura dei Transiti. Si appassiona alla branca delle Stelle Fisse e dell’astrologia attiva secondo le teorie di Ciro Discepolo.

mazzei-233x233-1.png

Franca
Mazzei

Nella vita ho seguito passioni e tragitti diversi: viaggiare, fare radio, insegnare inglese...

tradurre, scrivere pezzi teatrali, articoli e racconti, occuparmi di emarginazione, studiare psicologia e astrologia, analizzare Temi Natali: tutti grandi amori che hanno trovato nella professione di astrologa la loro perfetta sintesi, perché è un lavoro che mi consente di comunicare, insegnare, scrivere, andare in profondità, instaurare relazioni d’aiuto.

Qui di seguito la mia bio essenziale.

Laureata in Lingue con una tesi in Filosofia del Linguaggio, sono astrologa, counselor professionista, autrice, voce storica di Radionorba e Telenorba.

Presidente di ARiA (Associazione Ricerche Astrologiche), sono tra i promotori e fondatori di AIPAM, l’albo degli astrologi morpurghiani.

Negli anni ho collaborato con svariate riviste, tra cui Astra, Brava Casa, Io Donna, Linguaggio Astrale e Ricerca 90.

Vivo tra Bari e Milano dove tengo consulenze private, corsi, master e seminari di astrologia morpurghiana.

Ho pubblicato il libro di astrologia al femminile “Va’ dove ti porta Venere” (Sonzogno), e sono tra gli organizzatori del Congresso d’Autunno che si tiene tutti gli anni a Milano nella seconda metà di ottobre, nel 2021 alla sua undicesima edizione.

Segni particolari: Acquario Asc Ariete con Luna in Sagittario.

Puoi ascoltarmi ogni mattina su Radiornorba e Telenorba con il mio “Astrabilia”, rubrica di oroscopi amatissima dal 1986 proprio in quanto dichiaratamente ironica e giocosa.

E non potrebbe essere diversamente: solo con l’analisi del Tema Natale, unico e irripetibile, usciamo dall’ambito degli oroscopi generalisti ed entriamo in quello dell’astrologia (che invece è una cosa seria).

docente corrado aguggini

Corrado
aguggini

un Acquario Ascendente Sagittario con Luna in Bilancia, è un cultore di...

astrologia umanistica, diplomato presso la Eridanoschool di Lidia Fassio: laureato in Giurisprudenza, Lettere e Filosofia e diplomato in lingua e cultura araba, oltre che in Scienze Religiose con ulteriore specializzazione biennale in filosofia orientale comparata, da diversi anni si occupa di astrologia evolutiva, e da tempo ha intrapreso il compito di divulgare il verbo astrologico anche alla luce delle connessioni con il ricco mondo della psicologia transpersonale, dell’antropologia culturale religiosa e delle filosofie integrative che fanno perno attorno alla “psicologia del sacro”. Autore di alcuni brevi saggi, con Psiche2 ha già editato il “Breve Trattato di Astrologia Evolutiva sui Nodi Lunari” e il “Trattato comparato di Astrologia evolutiva sui Chakra – Chirone e Lilith negli assi astrologici”. Recentemente ha altresì pubblicato, sempre per la medesima casa editrice, due testi dedicati al Sole.

albano-233x233-1.jpg

Giacomo
Albano

Dopo aver conseguito la laurea in Giurisprudenza presso l’Università di Bologna...

Giacomo Albano si è dedicato allo studio dell’astrologia e della Tradizione esoterica orientale e occidentale, specializzandosi in astrologia oraria, elettiva e finanziaria.

Ha pubblicato un romanzo dal titolo “L’Incesto Filosofale”, due saggi di argomento astrologico: “Il mistero di Gesù svelato dall’astrologia”, e “Astrologia delle Borse. Come prevedere l’andamento di mercati finanziari con l’astrologia classica” e uno di argomento esoterico “Iside, Sirio e il Mistero d’Amore delle due Metà”.

Le ultime pubblicazioni sono il “Trattato di Astrologia Oraria Tradizionale”, “Le dimore lunari in astrologia elettiva”, il “Trattato di Astrologia Elettiva Tradizionale”, “Magia astrale e talismani”, e “Come ottenere vita dal cielo” (traduzione di un’opera di M. Ficino).

Tiene anche un corso on line di astrologia oraria classica e uno di astrologia elettiva classica.

asiatici-300x400-1.jpg

Paolo
Asiatici

Mi chiamo Paolo Asiatici Chokurei (nick Facebook), sono nato a Firenze...

il 15/6/54,segno zodiacale Gemelli ascendente Bilancia e mi reputo un Tarologo con esperienza di più di 40 anni nel settore della Cartomanzia.
Ho fatto degli stage con Alejandro Jodorowsky e con Philippe Camoin (insieme hanno ricostruito il mazzo dei Marsigliesi), sono Master Reiki dal 2016, ho conseguito diversi diplomi tramite Life Learning e Igor Sibaldi.
Ho diversi gruppi privati su Facebook e ultimamente ho aperto una pagina dedicata agli Arcani
Minori, da poco ho creato un sito web: www.laviadeitarocchi.it

buglino-233x233-1.jpg

Giuseppe
Buglino

Sono nato nel settembre del 1978, ascendente Capricorno, Sole in Vergine e Luna in Ariete...

Mi occupo di Astrologia da oltre 25 anni.
Sin dall’adolescenza ho amato questa disciplina millenaria, potentissimo strumento d’introspezione, mediante il quale abbiamo la possibilità di entrare in contatto con la profondità della nostra anima. Sono sempre stato attratto dal potere del linguaggio simbolico racchiuso nello zodiaco, credo fermamente che questo amore sia nato insieme a me: l’Astrologia, affiancata da un lungo percorso interiore, mi ha permesso di portare luce negli angoli bui della mia anima. E di accettare quelli altrui, abbracciando il mio prossimo con la totale assenza di giudizio.
Ciascuno di noi ha una traccia da seguire, un percorso evolutivo al quale tener fede al fine di realizzare il proprio “io” e quindi avvalorare il Sole di nascita che rappresenta la struttura portante dell’intero Tema Natale, strumento che costituisce la sintesi della nostra vera natura e che è in grado di rivelare l’universo meraviglioso racchiuso dentro ognuno di noi, per ciascuno differente per forma e sostanza e perciò unico. Quindi speciale.
Propongo l’Astrologia mediante percorsi formativi, seminari, approfondimenti, in quanto il viaggio dell’apprendimento, della crescita e del raggiungimento di determinate consapevolezze, richiede inesorabilmente continue opportunità di perfezionamento.
Il linguaggio astrologico è ricco e talvolta complesso, ma certamente accessibile a tutti coloro che desiderano imparare a decodificarlo per meglio comprendere i sottili meccanismi che tra loro s’intrecciano, suggeritori del percorso che ciascuno di noi è chiamato a seguire in
questo cammino terreno.

Alessandro Pandolfi

Alessandro
Pandolfi

Nato sotto il segno dei Pesci, ha la Luna in Cancro. Lo scopo della sua vita è...

aiutare le persone a diventare degli “eroi”, a uscire dai condizionamenti collettivi ed emergere nella propria unicità. La sua vocazione è guidare gli individui verso se stessi e verso il progetto della loro anima. Ha completato il corso di studi triennale in Astrologia Umanistica di “Eridano School” e, dopo anni di canalizzazioni, ha abbandonato l’astrologia psicologica per dare vita all’Astrologia Quantistica, che unisce i principi tradizionali dell’ermetismo e le leggi della fisica moderna.

anzaldi-233x233-1.png

Antonino
Anzaldi

Antonino Anzaldi è nato a Roma il 31 gennaio del 1943. Conseguita la maturità...

classica, si è laureato in Giurisprudenza (Roma La Sapienza) e diplomato in Scienze Religiose (Pontificia Università Gregoriana). Si occupa di simbolismo magico, astrologico e religioso da quasi quarant’anni. Ha scritto (di astrologia, parapsicologia, magia, tematiche del mistero, religioni, yoga, alchimia e affini ed altro) su Astra, Meridiani, Nuovi Orientamenti, Marie Claire, Selezione dal Reader’s Digest, Oggi, Sette, TVSette, Magica, Corriere Salute, Fabbrica & Territorio, Nova Convivia, Colours, Vanity Fair, Myster, Sorrisi e Canzoni, Max, Il Segno di Branko. Per qualche tempo ha compilato l’oroscopo in internet sul sito di Glamour.

In campo radiotelevisivo, oltre alla partecipazione come ospite ed esperto a tutti i principali contenitori e talk show, nonché a programmi specializzati, ha ideato e condotto rubriche radiofoniche. Come collaboratore del Barbanera (Editore Campi di Foligno) ha contribuito alla stesura dei volumi I sogni e il lotto e L’astrologia con Barbanera. Ha insegnato “fenomenologia e storia delle religioni” e “simbolica astrologica” presso l’Istituto Culture e Società. Con Il CISST (Centro Internazionale di Studi sullo Spazio e il Tempo) – creato dal prof. Bozzolato, dell’Università di Sassari – ha svolto uno studio sui riferimenti astrologici degli affreschi giotteschi del Palazzo della Ragione di Padova.

Tra le sue numerose opere pubblicate si possono ricordare: Gli animali magici, I portafortuna, Eros e astrologia (per le Edizioni del Corriere della sera), Gemelli (per l’editore Armenia), Astrologia e amore (per Sonzogno), Dizionario di astrologia – con Luigi Bazzoli (per Rizzoli), Storia universale illustrata dell’immaginario – con Massimo Izzi (per l’Airone editore). Ha collaborato all’opera a dispense Scuola di astrologia dell’editore Curcio. Ha pubblicato per molti anni 12 volumetti annuali di astrologia cinese per l’Airone editore.

Suoi scritti di carattere astrologico (es. profilo astrale di Mozart e di Rossini) sono apparsi in cataloghi di mostre organizzate dal Servizio Biblioteche del Ministero dei Beni Culturali e per il medesimo Servizio ha scritto i testi per le videocassette La preghiera del marinaio (in occasione delle “Colombiadi”) e Rossini a Roma. Ha tradotto dal francese “Il Dizionario di astrologia” di Henri Gouchon (per l’editore Armenia), “Studi sull’induismo” e “Studi sulla massoneria” di René Guenon, “Come si può essere pagani?” di Alain De Benoist e “Lo Zodiaco applicato alla psicologia” di Marceline Senard (per Basaia editore) e, dal greco antico, “I misteri dell’Egitto” di Giamblico (per le edizioni Red). Ha avuto esperienze teatrali con la Compagnia del Teatro Didattico “Il Torchio” di Aldo Giovanetti. Svolge corsi e conduce seminari di astrologia e materie affini.

sundara-233x233-1.png

Simone Sundara Bongiovanni

Ciao a tutti, e grazie per l’attenzione che vorrete dedicare a queste righe...

in cui proverò a raccontare due o tre cose su di me, giusto per entrare in confidenza.

Vorrei partire presentando il mio nome: Sundara. Si tratta di una parola sanscrita che significa “bellezza, eleganza, perfezione” e l’ho scelto per integrare in me la consapevolezza della bellezza che mi circonda (delle persone, della natura e della vita), nel tentativo anche di togliere potere a quel giudice interiore che spesso ci fa vedere le cose peggiori di come sono in realtà, o ci fa ingigantire i difetti o le mancanze perdendo di vista il quadro complessivo.

Sono arrivato a darmi questo nome “nuovo” grazie al grande lavoro di consapevolezza svolto negli ultimi anni qui alla Città della Luce: dal 2011, quando ho conosciuto Akshara Umberto Carmignani e la comunità partecipando a un seminario di Primo Livello Reiki, ho lavorato molto su me stesso, per integrare, conoscere e guarire le mie radici, per essere pienamente me stesso, per attingere a tutti i talenti e all’esperienza che mi derivano dal passato e vivere intensamente ogni attimo presente.

Sono nato a Verona il 28 Febbraio 1978, alle 8.15 del mattino, quindi ho il Sole in Pesci in Dodicesima Casa (assieme a Mercurio e Venere), il mio Ascendente è in Ariete: la spiritualità in qualche modo era scritta nel mio destino, e crescendo in una famiglia dai forti valori cristiani, in una regione come il Veneto in cui le tradizioni sono molto forti, fin da piccolo sono stato avviato alla religione cattolica.

Nel mio caso poi, a questo si è aggiunto il richiamo a una vita diversa e alternativa, in qualche modo comunitaria: all’età di 12 anni (nel 1990) sono entrato in Seminario, rimanendovi per 9 anni nei quali ho frequentato le scuole medie, il liceo classico ed infine i primi due anni di Teologia. Sono stati anni di formazione difficile da un lato, ma carichi di entusiasmo dall’altro: ho avuto la possibilità di approfondire la cultura classica, la filosofia, i valori della religione cattolica e della religione in generale.

Uscito dal Seminario, nel 1999 mi sono iscritto alla facoltà di Scienze della Comunicazione presso la facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università di Padova. Mi sono trasferito nella città euganea per poter lavorare e mantenermi agli studi, e in quegli anni ho fatto veramente di tutto.

Ad Agosto 2012 ho deciso di lasciare il lavoro a Bologna e di trasferirmi presso la Città della Luce, per dedicarmi a tempo pieno allo studio e alla mia formazione come Operatore e Counselor Olistico: una scelta importante, che mi ha permesso di entrare a far parte di un progetto di grandissimo valore quale è la Città della Luce.

Il 7 maggio 2013 sono diventato Maestro di Reiki, trovando in questa prodigiosa disciplina un prezioso strumento di centratura, di connessione con me stesso e con Dio, con l’armonia e l’equilibrio dell’Energia Universale presente in ogni essere, in ogni singola Essenza Individuale.

Con grande soddisfazione posso dire di essere un Facilitatore in Costellazioni Familiari, dopo aver appreso da Akshara Umberto Carmignani a interpretare il campo morfogenetico e lavorare con le tematiche sistemico-familiari e non solo: sono tantissimi infatti i corsi di Costellazioni Familiari Base a cui ho partecipato, i corsi avanzati di Costellazioni sulla Relazione di Coppia, sull’Autorealizzazione e il Successo, sul Bambino Divino, sulle Costellazioni Archetipiche e Astrologiche, sulle Costellazioni Evolutive…

Lo studio dell’Astrologia Archetipica mi ha appassionato, al punto che per me insegnare questa disciplina attraverso i corsi di formazione o utilizzarla come strumento di counseling nelle sessioni di consulto individuale è un piacere, un onore, una ricarica di entusiasmo e di voglia di ulteriore approfondimento.

Umberto Carmignani, Simone Bongiovanni, “Astrologia Archetipica: la Scienza dell’Anima”, 2018, Macro Edizioni – La Città della Luce Edizioni

Simone Bongiovanni (a cura di), “Agenda Astrologica 2020”, 2019, Macro Edizioni – La Città della Luce Edizioni

 

Thomas Molteni immagine

Thomas
Molteni

Laureato in lettere, presso l’Università degli Studi di Milano. Astrologo professionista...

Da oltre 20 anni collabora con le riviste di Storia, Storia in rete e Storia in network. Inoltre, pubblica articoli di astrologia per le riviste astrologiche “Sirio” e “Astrella” e “linguaggio Astrale” e per la rivista “in Europa”. Membro del C.I.D.A., ha pubblicato il libro “Astrologia e Nazismo” con Armenia nel 2019. Collabora regolarmente quale relatore, presentando le proprie ricerche a diversi congressi del settore. Inoltre, è attivo come astrologo dell’’associazione filantropica “Una mano dalle stelle”, collaborando alla pubblicazione dell’ “Oroscopo 2022”. Nel 2022 ha pubblicato “Grande storia illustrata dell’astrologia” per la giunti -De Vecchi.

Alessandra-Torrice-233x233-1.jpeg

Alessandra
Torrice

Dottoressa in Semiotica dal 2011 con una Tesi sul Bondage e studiosa di Astrologia...

classica e moderna, Alessandra si occupa di aiutare le persone ad affrontare le problematiche connesse ad un
uso disordinato, disarmonico e inconsapevole delle energie sessuali e comportamentali anche
nell’ambito delle relazioni.
Ma non solo, lavora soprattuto per aiutare le persone a vivere in armonia e secondo la propria natura
partendo dal presupposto che l’energia sessuale sia espressione dell’energia vitale stessa.
Il suo approccio parte dall’analisi e l’interpretazione del Tema Natale grazie al quale fa un’ampia
panoramica sulla situazione energetica e poi lavora sulla PAROLA: le descrizioni delle situazioni e
le dinamiche emotive che ne scaturiscono sono per lei rappresentazioni di stati d’animo che
costituiscono il materiale che, integrato con lo studio degli astri costituisce un TESTO, materiale di
studio.
Attualmente sta elaborando una Tesi sulle connessioni fra Sessualità e Astrologia e lavora come
formatrice e consulente, ha una comunità su Facebook di quasi 5000 iscritti. É anche studiosa di
cristalloterapia, quindi lavora sull’armonizzazione dei chakra e autrice in vari blog. Per saperne di
più su di lei www.alessandratorriceces.com

Capture-1-233x233-1.jpg

Andrea
Rognoni

Andrea già docente di liceo e saggista di storia, linguistica e cultura popolare. Collaboratore storico di Astra e...

Collaboratore storico di Astra e altre testate, ha scritto numerosi testi astrologici: La forza delle stelle, Astrologia della coppia , Astrologia e New Age, Il vero zodiaco. Coordinatore Cida Lombardia dal 1999 al 2003. Si ispira alla New Astrology americana.

 

docente erika marconi

Erika
Marconi

nata nel 1985 sotto il segno del Toro, ascendente in Gemelli. Sono laureata in Ingegneria...

e da sempre appassionata di discipline olistiche che mi hanno portato ad approfondire materie come la psicologia e il counseling (Accademia Aspic), la naturopatia (Diplomata presso Accademia ANEA nel 2021), i fiori di Bach, la crescita personale, il reiki (Master Reiki) e la meditazione. Dallo studio dei simboli e degli archetipi Junghiani, arrivo all’astrologia nel 2019. Dopo aver studiato con diversi docenti tra i quali Cristiano Roganti (Astrologia Evolutiva) e Viviana Bertoglio (Astrosofia), ho completato il corso di studi annuale con Amata Giovale presso l’accademia Astrea e, successivamente, due corsi master per affinare le tecniche di lettura e interpretazione. Il desiderio di una comprensione profonda, unito all’amore per la vita e per “l’essere umano” in tutte le sue meravigliose sfumature, sono i motori primari della mia ricerca e pratica astrologica. Attraverso l’astrologia ho potuto compiere enormi passi nel mio cammino evolutivo, imparando a riconoscere le dinamiche interne ed esterne a me stessa, dando finalmente un senso al mio vissuto. Come astrologa, il mio obiettivo è quello di integrare tutte le conoscenze e le capacità acquisite in modo da poter fornire un sostegno a tutti coloro che, proprio come me, desiderano percorrere il sentiero della consapevolezza.

astore-233x233-1.jpg

Francesco
Astore

Dopo la laurea in Scienze Politiche si è dedicato all’astrologia di Lisa Morpurgo...

facendone la sua professione.
È un organizzatore e un partecipante attivo del congresso d’autunno dal 2010 fino ad oggi. Scrive dal 2005 per astrologiainlinea.it e altre pubblicazioni del settore, come l’Almanacco Barbanera. Si occupa di ricerca astrologica nel codice indicato da Lisa Morpurgo. Docente nel Master A.Ri.A. su argomenti inerenti la decifrazione dello Zodiaco, l’interpretazione del tema natale e i transiti astrologici.

tortorelli-233x233-1.jpg

Chiara
Tortorelli

Chiara Tortorelli, scrittrice, giornalista e creativa pubblicitaria nasce a Prato...

ma vive a Napoli. Ricercatrice spirituale e appassionata di esoterismo ha esplorato diverse branche della conoscenza spirituale dal buddismo tibetano alla Quarta via, alla scuola della Rosacroce. Ha studiato con l’astrologa Elda Fossi specializzandosi in astrologia karmica ed evolutiva.
Ha studiato l’Ennegramma e la Quarta via dal 2002, seguendo dal 2005 al 2012 il percorso formativo dell’Assise (Associazione Italiana Studi Enneagramma) e nel 2013 abilitandosi all’insegnamento. Ha poi fatto incontri di approfondimento partecipando a vari gruppi di studio organizzati a Napoli dagli insegnanti del SAT Italia (Formazione e sviluppo personale).
Grazie alla sua formazione nel pensiero laterale ha poi sviluppato una metodologia integrata che applica il
metodo dell’Ennegramma ad altri metodi e ad approcci legati all’insight e alla creatività.

ultimo-233x233-1.jpg

Andrea
Benatti

Laureato in Comunicazione Multimediale, Andrea Benatti nasce sotto il segno dello...

Scorpione ascendente Sagittario.
Inizia a interessarsi di Astrologia intorno alla metà degli anni 90’; si iscrive all’albo degli Astrologi Cida di Milano nel 2016 e si specializza in Interpretazione Astrologica Morpurghiana con Franca Mazzei.

È Giornalista Pubblicista e scrive per le riviste Astrella, Sirio e per Astrologiainlinea.it.

Ha collaborato con l’emittente Tv Telenorba, tiene conferenze al Congresso d’Ottobre di Astrologia Morpurghiana e impartisce lezioni per la scuola CIDA.

Lavora a Sky dove è Programming Manager del canale Sky Arte.

FB & IG La Buona Stella – Astrologia Evolutiva.

celada-233x233-1.jpg

Marco
Celada

Ciao, mi chiamo Marco Celada e sono nato a Varese nel 1959 (Bilancia con Ascendente...

Scorpione) Ho conseguito a Milano la laurea in Fisica Cibernetica (dal greco kybernetes ‘timoniere, pilota della nave’, una scelta evidentemente non casuale), poi ho portato a termine importanti esperienze aziendali nel campo delle telecomunicazioni e delle risorse umane, passando per l’Aja (Olanda), dove ho elaborato protocolli per le comunicazioni militari della Nato.

Alla fine degli Anni ’80, la svolta. Accade, infatti, solo ogni 149 anni, all’ingresso di Plutone in Sagittario, il grande cambiamento della mia vita.

Inizia da qui la mia passione per l’Astrologia. Mi formo alla scuola di Ciro Discepolo, giornalista e scrittore, fondatore della Scuola di Astrologia Attiva.
Vengo ben presto definito lo Scienziato dello Zodiaco e da oltre vent’anni mi occupo di software astrologici e tecniche di Astrologia Attiva, in particolare l’Astrocartografia (o Astro-geografia) e i Compleanni Mirati per professionisti di ogni tipo.

Sono un Astrological coach e un Energeuta. Sono stato intervistato dal mensile Capital, Il Giornale, Style, Radio24 La Zanzara, Radio Capodistria, Radio Spectrum International Londra, Genitori Channel.

Ho partecipato a trasmissioni della Radio Svizzera Italiana e delle emittenti televisive Telelombardia, MilanowTV, Telecolor, LA6 su tematiche di benessere energetico, attualità astrologica, life e business coaching, divulgazione scientifica.

Nella sezione Media trovi il dettaglio di tutte le mie partecipazioni pubbliche in radio e Tv.
Oltre a consulti astrologici individuali e aziendali, organizzo corsi e conferenze in Italia e all’estero.
Sono un appassionato sportivo e questo mi ha portato a seguire anche da un punto di vista astrologico alcune squadre di calcio.

Come concilio Scienza e Astrologia?
Niente di più semplice. 
Confermo la lunga tradizione, da Copernico a Newton, Da Galilei a Keplero fino ad arrivare ad Einstein, tutti fisici o matematici al contempo anche astronomi o astrologi.

Come la fotografia del cielo alla nostra nascita viene scattata nel luogo in cui veniamo alla luce e sarà responsabile per tutta la vita del nostro destino, così la Rivoluzione solare è la fotografia del cielo nel momento del compleanno nel luogo in cui ci troviamo per quello specifico compleanno e sarà responsabile di tutti i 12 mesi a seguire.

Vivere, dunque, il compleanno in un luogo specifico, ci aiuterà ad orientare le nostre scelte di vita.

schimperna.png

Susanna
Schimperna

(7 novembre 1955) è scrittrice, giornalista e astrologa. Giornalista e scrittrice ha...

ideato e condotto molti programmi per RadioRai e per La7. Ha diretto i mensili «Blue», «Blue Derive», «Il tuo segno», e il settimanale «Cuore». Attualmente collabora alle riviste «Tv Sorrisi e Canzoni», «Telepiù», «Diva e Donna», «Sogno», «Vinile», «Hard Rock Magazine», «Lo Specchio della Stampa» e al quotidiano «Il Riformista». Tra i suoi libri: Castità, Feet, Le amicizie amorose, Abbandonati e contenti, Perché gli uomini mentono, Piccolo dizionario dell’eros, Cattivi pensieri-appunti e metodi per lo studio della felicità, Il mio Volo Magico con Claudio Rocchi, Eterne adolescenti, Coincidenze d’amore, L’ultima pagina-storie di scrittori che hanno deciso di togliersi la vita.

Ha diretto il mensile di fumetti e immaginario erotico «Blue», il settimanale di satira «il Cuore» e le riviste astrologiche «Astrorama» e «Il tuo segno».

Ha ideato e condotto programmi per Radio2 e Radio3 e per l’emittente televisiva La7.

Tra i suoi libri: Castità, Le amicizie amorose, Feet, Luna – i dodici segni lunari, Abbandonati e contenti, Marte il pianeta del sesso, Perché gli uomini mentono, Piccolo dizionario dell’eros, Cattivi Pensieri, Eterne adolescenti – donne che non vogliono crescere, Coincidenze d’amore – Quando un incontro può cambiare una vita, L’ultima pagina – Da Vladimir Majakovskij a David Foster Wallace, da Cesare Pavese a Virginia Woolf, storie di scrittori che hanno deciso di togliersi la vita.

pesatori-233x233-1.png

Marco
Pesatori

Laureato in Storia della critica d’arte con una tesi sull’arte Dada presso la Statale di...

Milano, si è occupato di poesia e di teatro. Risulta tra i pochissimi collaboratori dei primi tre numeri della rivista Alfabeta, che passerà poi sotto la direzione di Umberto Eco.

Alla fine del 1977 ha ripudiato tutta la sua produzione poetica precedente e si è ritirato presso un monastero zen soto dove studierà fino al 1983.

Fin dagli anni ’80 ha messo in evidenza la straordinaria importanza dei pianeti lenti, visti fino ad allora come corpi celesti vaghi e misteriosi. Per lui Plutone viene indagato come pianeta del “desiderio del corpo”, Nettuno come “ideale dell’Io, forma” e ambito del “mentale”, con Urano a chiudere la triade dei pianeti lenti come sintesi dialettica della fittizia contrapposizione tra corpo e mente. Ha fondato una sua Scuola che unisce un’inedita tecnica e riflessione astrologica alla filosofia di Hegel e Adorno al punto di vista “Zen” e situazionista, con aperture all’arte, alla poesia, alla lettura in chiave non solo junghiana, ma anche lacaniana ed esoterica.

rossi-300x400-1.jpg

Francesca
Rossi

Dal 2015 sono Custode del Mantra Madre, una preziosa investitura...

ricevuta ad Edimburgo dalla maestra Selene Calloni Williams, che mi ha fatto rinascere letteralmente ad una vita gioiosa e prospera, attraverso il risveglio del mio rapporto erotico creativo con la mia anima selvaggia.

Oggi mi diletto a portare le donne al risveglio della potente energia femminile presente in ognuno di noi attraverso i potenti rituali de MM, di concerto con le conoscenze e le tecniche di Mindset Bio Hecking che mi permettono di agire anche sulla mente e sul corpo fisco, armonizzandoli con lo spirito. Insomma un‘esplosione di Magica Energia Creativa! Non rimandare il tuo Risveglio!

Cos’è il Mantra Madre?

Quella del Mantra Madre è anche detta tradizione del reale o del ritiro delle proiezioni.

Le pratiche del Mantra Madre, infatti, hanno la grande capacità di consentire a chi le esercita di “fare anima”. Con questa espressione intendiamo l’abilità di riconoscere che gli eventi che ci accadono sono sogni, proiezioni, immagini animiche, istintuali: noi proiettiamo ciò che abbiamo dentro ed abitiamo le nostre immagini. L’anima è l’atto stesso dell’immaginare.

Riassorbire il reale significa prendere ogni persona, cosa, luogo ed evento con il quale siamo mai venuti a contatto e riportarlo alla sua reale natura, che è immagine, sogno, apparizione. Poi significa scoprirsi sognatori del sogno e cessare di essere vittime degli eventi.

 

carla-pellegrini-300x400-1.jpg

Carla
Pellegrini

Instancabile ricercatrice di verità dietro le apparenze, della genuinità...

dei talenti e delle tante possibilità disponibili per ognuno di noi.
Con me imparerai a conoscere e sperimentare un piano di realtà fatto dell’energia invisibile oltre la forma e la materia.
Ogni piano di esistenza è permeato di energia. La puoi chiamare forza, vitalità, vita, soffio, in ogni caso è ciò che ci muove, ci ispira, ci dà speranza e motivazione, e fa muovere il mondo. C’è chi la chiama Prana, Ki, Chi.
Quando indaghi e sperimenti l’energia dietro le cose, scopri un mondo nuovo!
Radiestesia e Radionica, l’arte di misurare l’energia e come intervenire per riequilibrarla a distanza, per sè e per gli altri.Cristalloterapia, conoscere e sperimentare pietre e cristalli, doni di madre Terra, per ripristinare l’equilibrio energetico.Lettura energetica: indagare oltre la materia. Percorsi di conoscenza e crescita personale tramite l’antica sapienza nascosta nei Tarocchi.Pulizia energetica: tecniche antiche e nuove scoperte per vivere con più serenità e presenza con il proprio corpo, la mente, la casa, l’ambiente.
LA MIA STORIA
Ho vissuto una buona parte della mia vita basandomi sulla “normalità”, una vita da mediano, per così dire. Ho dovuto rinunciare agli studi artistici che amavo e alla contemplazione della natura che tanto mi affascinava, per dedicarmi ad un lavoro da dipendente e a crearmi una famiglia. Ma ho sempre mantenuto spazi dedicati alla creatività, all’esplorazione e alla ricerca di qualcosa di più grande.
Ho iniziato il mio percorso “alternativo” con il Reiki e da lì si sono dipanati sentieri inesplorati che nel tempo mi hanno portato in varie direzioni.
Ho studiato pietre e cristalli, che da sempre mi affascinavano; la floriterapia, scoprendo che quando giocavo da bambina nel giardino di mia nonna, mi preparavo e somministravo rimedi floreali allo stesso modo del dr. Bach; il massaggio olistico e gli oli essenziali, per portare al sistema corpo-mente-emozioni un benessere globale.
Ho sviluppato il pensiero intuitivo e simbolico tramite lo studio dei tarocchi e della cabala; approfondito gli archetipi tramite i miti e la scrittura creativa; imparato a misurare e intervenire sulla componente energetica con la radiestesia e la radionica, a leggerla con la pittura energetica Metodo MelAjna® e a ripulirla e potenziarla con gli strumenti di Access Consciousness®.
Con questi strumenti e tecniche è iniziata la mia vera vita, alla continua ri-scoperta delle cose per cui ero nata. E ho compreso che i vari fili che avevo inseguito fino allora come novella Arianna in un infinito labirinto, si univano in un percorso “energetico” legato al benessere, nel rispetto e in armonia con la natura e antichi saperi, e mi portavano tutti verso la stessa strada, la mia.
Ho il piacere di condividere i miei anni di studio ed esperienza nel benessere globale dell’individuo, inteso come un sistema inscindibile nei suoi vari aspetti. Individuo che è al tempo stesso parte di un tutto, in relazione tra dentro e fuori, mondo interiore e sociale. Alle prese con un passato da comprendere e un futuro da costruire. Alla scoperta di cosa è capace di essere e di fare, da solo e con gli altri.

pretto-233x233-1.jpg

Carla
Pretto

Astrologa di lunga data tengo conferenze a livello nazionale e internazionale, mini-stage...

e seminari. Insegno Astrologia e presiedo un gruppo di ricerca.

Nel dicembre 2003 a Valencia sono stata premiata con la Menciòn de Honor al concorso Gracentro, Premios Mundiales de Investigacion astrologica con il libro: Astrologia Investigativa.​

Sono autrice di:

Luna-Saturno: la dualità dell’essere.

I Prematuri: studio in chiave astrologica (italiano-inglese).

Astrologia Investigativa (italiano-spagnolo).

Le Simbologie dei Transiti Astrologici – un aiuto per leggere il futuro.

Vademecum dell’Astrologia Individuale.

Astrologia e Omosessualità scritto insieme a Mirko Negri.

La conoscenza di sé: interpretando gli astri, il Sole e la Luna.

ACCADEMIA ASTREA E’ ONORATA DI OSPITARE LE SEGUENTI ATTIVITA’ FORMATIVE:
Il Femminicidio, gli Astri e il ruolo di Eris 23 marzo
Il lavoro: predisposizione di base, quando iniziarlo, momenti di crisi, cambiamenti 18 aprile
Il tema integrato 20 settembre
La comparazione dei temi di relazione 10 ottobre

TUTTI I SEMINARI HANNO UN COSTO SINGOLO DI 20 EURO, E SI TENGONO ON LINE LA SERA ALLE 21. Per chi acquistasse tutti i seminari di questo relatore è previsto uno sconto del 20%.
Whatsapp 3387271537
Amata.gioviale@blu.it

romagnoli-233x233-1.jpg

Massimo
Romagnoli

Sono totalmente autodidatta, ho studiato per conto mio e sono giunto alla conclusione...

che l’astrologia è un vestito culturale che ci permette di unire il cosiddetto terreno e il cosiddetto divino.
Insomma decifrando il ciclo naturale dell’anno e codificandolo in dodici segni si ottiene la prima capacità previsionale. ognuno poteva sapere cosa sarebbe successo in natura in qualsiasi mese o segno zodiacale dell’anno. Ma l’essere umano si sente partecipe della natura e del ciclo naturale, è anche il proprio ciclo. in più l’essere umano sente di essere qualcosa di più del ciclo naturale in terra e questo qualcosa lo intravede nel cielo dove regna colui che al tempo era dio, cioè il sole.
Lo stesso ciclo che avviene in terra viene messo in cielo così come dice il famoso detto” così in terra come in cielo” trasportando i dodici segni zodiacali in cielo sotto forma di pianeti. Ora i pianeti possono svolgere il loro lavoro così come lo fanno i segni zodiacali, ognuno nel loro territorio celeste e terrestre, e l’essere umano ha così un luogo sia terrestre che celeste per vivere. ovviamente il tutto è culturale, sia cultura personale che collettiva e quindi mutando nel tempo aspetti culturali si aprono nuove prospettive e nuove vedute.
Vabbè il discorso è lungo e comunque seguendo il mio pensiero e la mia logica l’abbinamento segni zodiacali e pianeti viene matematicamente senza doppioni, cioè pianeti primari e secondari e soprattutto, con una logica semplice e fisicamente inoppugnabile.
Se passi nel mio pub ti regalo il mio libro, è divertente ed esaustivo.
Nel 2016 è uscito per Giunti editore il mio primo libro “le tre caravelle in un mare di guai” in cui il personaggio è un astro detective. Nel 20021 è uscito per Vertigo editore “lo strabismo di venere” manuale di astrologia secondo la mia visione.

conti-233x233-1.jpg

Nunzy
Conti

Fondatrice del Gruppo Astri e Contrasti,nonché del sito,nato nel 2007, che porta lo stesso...

nome. Studia astrologia da oltre 30 anni,e proviene da esperienze sia televisive che teatrali.
Regista , stilista di moda, si definisce un’artista, ma gli interessi e gli studi filosofici e psicologici ,soprattutto per Jung, Hillman e Assagioli, l’avvicinano nel 2006 alla Astrologia Psicologica Umanistica. Frequenta l’ Eridano School di Lidia Fassio. Nel 2011 fonda l’Astrologia Psicologica Esperienziale, e nasce il progetto:“Passeggiando sotto le Stelle” . Tentativo riuscito di un integrazione vivida fra archetipi,consapevolezza personale e interpretazione astrologica. Ama dire: ”Siamo infermieri sul campo, e nostra è la responsabilità di portare agli altri una passione che diventi vocazione”. Organizza Corsi e Stage di Astrologia ormai da molti anni. Forte il suo Interesse per i Giovani, ai quali si dedica da anni,con progetti di insegnamento innovativi, al fine di sensibilizzarne e facilitarne l’apprendimento. Conduce da sempre battaglie a difesa del Femminile e da anni organizza stage esperienziali dal nome “Donne in cerca di Guai”.
Delegato CIDA ROMA LAZIO 2018/2019 per il quale organizza incontri con tutti gli astrologi italiani e il convegno “TUTTI SOTTO UN UNICO CIELO: I SEMI DEL BENE, I SEMI DEL MALE”.
Organizza nel 2019 il CONCORSO VOCI NUOVE.
Partecipa come relatore a convegni del Cida, Convegno Nazionale di Astrologia di Paolo Crimaldi, Convegno di Astrologia Eridanoschool, etc… Tutto documentato nel suo sito e nel suo canale YouTube.

Partecipa attivamente a tutti i social network più importanti: Facebook Instagram TikTok e Twitter

marcello-de-ph-233x233-1.jpg

Marcello The Phoenix

La mia passione per l’Astrologia risale a quando ero ragazzo, dove “casualmente” ebbi...

l’occasione di leggere un libretto sul mio Segno scritto da Ruth Anderson pagato in una cartolibreria a 3000Lire …

La mia prima reazione NON fu per nulla di scetticismo, nonostante fossi all’epoca totalmente digiuno della materia…mi riscontrai in certe caratteristiche . Qualcosa scatto dentro di me che mi spinse ad approfondire l’argomento…. Mi cimentai in letture più complesse e specializzate, come quelle del tedesco Von Kiockler e del francese Barbault, attrezzandomi quindi, per fare i primissimi temi astrali….La curiosità poi, si trasformò in passione ed allora da autodidatta, feci moltissimi oroscopi, per studio personale, a persone che conoscevo e che quindi potevo facilmente verificarne le situazioni ed il loro passato, per confrontare le previsioni de/tema natale con le loro vite reali, circostanze che confermarono in me la veridicità del fattore astrologico. Poi le vere passioni, si trasformano inevitabilmente in studio, in ricerca accumulai molti libri tra cui tutti quelli di Lisa Morpugo .La lettura delle pubblicazioni di Lisa Morpurgo, mi hanno fatto convincere della bontà de//a sua teoria interpretativa dello Zodiaco, come un nuovo modo di vedere la Nostra, basata su principi rigorosamente razionali e che riesce a coniugare la tradizione astrologica con le moderne cognizioni astronomiche, scientifiche, filosofi che, psicologiche, umanistiche e soprattutto simboliche e anche Ciro Discepolo ecc sono Astrologo dal 1987 ad oggi.

————
Archeologia Misteriosa
Misteri Irrisolti
Paranormale
Ufologia
Esoterismo
Spiritualità
New Age
Fantasy
Leggende
Simbolismo
Tarologia Cartomantica

donati-233x233-1.jpg

Daniela
Donati

Dopo studi scientifici si è dedicata, dal 1995, alla ricerca Astrologica in modo...

particolare dal punto di vista antropologico e, successivamente Evolutivo, Psicologico ed Umanistico.
Non del tutto soddisfatta, ha cercato di comprendere chi siamo, da dove veniamo e dove stiamo andando, attraverso gli Archetipi, i Simboli e gli studi Karmici. Ha insegnato questa disciplina per cinque anni un primo e secondo livello. Ha scritto un saggio “Astrologia svelata attraverso il mito”, in connessione con la Mitologia, atto a risvegliare un nuovo interesse per questa disciplina, attraverso un’ottica più evoluta. Organizza seminari, convegni ed eventi, tutti legati a questo particolare studio. Vive e opera a Faenza.

al-debaran-233x233-1.jpg

Al
Debaran

AL DEBARAN, al secolo Cristina Capitello Mi chiamo Cristina Capitello, in arte Al Debaran...

vivo a Vicenza e fin dalla mia infanzia mi sono dedicata allo studio delle lingue straniere. Dopo il liceo linguistico, ho conseguito una laurea in traduzione all’Università di Trieste.

Assieme alla passione per le lingue sono cresciuta coltivando anche il mio interesse innato per l’Astrologia, interesse che ho scelto di approfondire e sviluppare in una conoscenza più strutturata, diplomandomi nel 2016 presso il CIDA a Milano e conseguendo la specializzazione in astrologia psicologica presso Eridano School . Oggi insegno astrologia psicologica tenendo corsi in presenza e online e scrivo articoli sulla mia pagina FB: www.facebook.com/aldebaran.etoile.94

Avendo studiato sempre lingue straniere mi sono presto resa conto che anche quello del cielo è un linguaggio fatto di simboli, di codici , esattamente come lo è il linguaggio umano e, come diceva Rudhyar , se noi impariamo a leggere e a capire questo linguaggio il Cielo ci parla.

L’Astrologia ci offre un aiuto per prendere consapevolezza di quali strumenti abbiamo a nostra disposizione per compiere il nostro viaggio, per conoscere noi stessi e gli Altri, onorando allo stesso tempo al meglio il nostro Progetto.

Tiziano-Bellucci.jpg

Tiziano
Bellucci

Tiziano Bellucci, nato a Castelfranco Emilia (MO) il 21 maggio 1962. Dal 2005...

docente di antroposofia presso la scuola di arte terapia Stella Maris di Bologna.
E’ insegnante di musica presso la scuola “La Bottega delle 8 arti”. Ricercatore e divulgatore scientifico spirituale, ingegnere del suono, scrittore, conferenziere, autore di testi e compositore musicale.

cristina pellicciotti

cristina
Pellicciotti

Padovana, classe 1974, Cristina è laureata in Lettere Moderne ad indirizzo storico. A livello...

professionale si è occupata per molti anni di Risorse Umane, lavorando tanto nella Selezione come nella Formazione del personale. Nel suo destino (e nel suo tema natale) era indicata a chiare lettere la direzione della Spagna, ed è così che dal 2007 vive nella splendida isola di Minorca. Ha Sole in Pesci, Luna in Acquario e Ascendente in Capricorno.

Ha iniziato a studiare astrologia come autodidatta a 20 anni ma, con il tempo e la percezione interna che il suo“ikagai” ruotasse intorno a questa disciplina, si è formata in molte scuole e con innumerevoli insegnanti di diverse nazionalità.

È specializzata in Astrologia umanistica, karmico-evolutiva e in Astrogenealogia. Si occupa anche di Psicogenealogia, Costellazioni Familiari Astrologiche e di Biodecodifica. Ha un approccio evolutivo e sistemico al tema natale.

Ha collaborato con la Scuola di Astrologia Immaginale di Torino e recentemente ha iniziato a pubblicare articoli di approfondimento per Astrolabor, rivista di astrologia italiana diretta da Grazia Bordoni.

Nel 2023 ha aperto la sua Scuola di Astrologia on-line nella quale imparte corsi per studenti di livello medio e avanzato e formazioni in astrogenealogia.

Per conoscerla meglio potete visitare la sua Pagina Web www.karmaecosmo.com

daniele-lo-rito

Daniele
Lo Rito

Lo Rito Daniele si è laureato (1980) in Medicina e Chirurgia a Padova, con una tesi sull'effetto...

analgesico dell’agopuntura in particolare dell’auricoloterapia nei pazienti operati di settoplastica, si è specializzato in Otorinolaringoiatria (1983) presso l’Università degli Studi di Verona con una tesi sull’uso dell’ascorbato di potassio nel cancro della cavità orale (terapia Pantellini). La capacità di essere in grado di “vedere” l’uomo nella sua integrità ha portato il Dr. Daniele Lo Rito a cercare nuovi metodi terapeutici e quindi ha conseguito un diploma in Agopuntura Classica presso la Scuola di Torino diretta da U. Lanza e il successivo diploma alla Scuola di Medicina Omeopatica sotto la direzione di A. Masi. L’incontro del Dr. Daniele Lo Rito con il suo maestro di iridologia: Siegfried Rizzi, di Laces (BZ) si è verificato nel 1980, e questo segnerà l’inizio del suo futuro percorso come studioso e ricercatore che porterà a dei nuovi concetti nel campo della iridologia, che si sono riuniti e conglobati nella iridologia multidimensionale.

Si è specializzato in Otorinolaringoiatria (1983) presso l’Università degli Studi di Verona. con una tesi sull’uso di ascorbato di potassio nel cancro ORL.

Il Dr. Daniele Lo Rito pratica l’otorinolaringoiatria, l’agopuntura, l’omeopatia e l’iridologia, la fitoterapia, la terapia con i fiori di Bach, con i fiori californiani e australiani, utilizza gli oleoliti Ka e Mo.

Nel campo della ricerca iridologia il Dr. Daniele Lo Rito ha scoperto:

a- il cronorischio metodo legato al tempo e ai traumi subiti durante la vita, come leggere gli avvenimenti sulproprio iride

b-il metodo dello spaziorischio, come leggere le aree del corpo legate alla colonna vertebrale

c-l’iridologia multidimensionale, come possiamo leggere le informazioni multidimensionali attraverso l’iride.

Ha pubblicato oltre 20 testi in varie lingue, per l’elenco: https://www.iridosophia.com/libri-e-mappe/libri

Akash Ballarini

Akash
ballarini

Mi chiamo Francesco Akash Ballarini ed il mio percorso di vita mi ha portato a....

definirmi un Ricercatore Spirituale. Fin da ragazzino mi sono sempre interessato di argomenti tra l’esoterico e il religioso, la psicologia e la filosofia.

Il punto di svolta l’ho vissuto nel 2007 quando ho scoperto e frequentato i Seminari di Costellazioni Famigliari che mi hanno aiutato a far luce sulle parti ombra della mia Anima, permettendomi di iniziare a “vedere” la Vita in tutt’altro modo.

Mi sono formato poi tramite la conoscenza di Baba Bedi con la sua Simbologia dei sogni, lo studio e le attivazioni dei talenti dell’anima, la scrittura medianica e soprattutto l’uso energetico dei Pianeti con le “emanazioni planetarie”.

Poi l’incontro magico con Fabrizio Mariotti nel 2009 che mi ha aperto il mondo dell’Astrosofia e dei suoi contenuti Karmico-Evolutivi. Ho conseguito così il Diploma presso l’Accademia di Astrosofia Ethnos ed ora svolgo da quasi quindici anni l’attività di consulente e insegnate di Astrologia. Nel 2015 ho ricevuto il Sannyas con il nome di AKASH aderendo a quella visione e consapevolezza che “non siamo solo il corpo, siamo anche l’anima”. 

A completamento del percorso svolto fin qua, ho integrato percorsi di Terapie Essene con Bernard Rouch e conseguito il diploma da Facilitatore di Costellazioni Famigliari Sistemiche, Spirituali e del Sé presso la “Accademy of Light” di Deva Talasi.

Attualmente ho iniziato a sviluppare, anche attraverso seminari esperienziali, le AstroCostellazioni Sistemiche, grazie all’unione della conoscenza Astrologica Karmico-Evolutiva e Costellazioni Sistemiche Famigliari.

Giancarlo Anelli

Giancarlo
Anelli

Giancarlo Anelli è un esperto di BORSA e PIANETI e studia le correlazioni tra Astrologia...

(e cicli planetari) e l’andamento dei mercati da oltre 20 anni. Sull’argomento e redige giornalmente dei REPORT di analisi e previsione illustrando metodologie e strategie di trading, focalizzandosi inoltre sulla formazione attitudinale necessaria per ottenere dei risultati concreti in Borsa.

Negli anni ha acquisito una notevole competenza in merito alle dinamiche comportamentali nel trading, identificando un percorso ottimale per affrontare i mercati.

E’ l’ideatore dei MINICICLI, un metodo di TRADING straordinario basato sui pianeti per operare in Borsa in modo innovativo, semplice e rivoluzionario, anche grazie all’introduzione delle STRATEGIE, che si adattano alla personalità di ogni operatore e alle sue disponibilità di tempo (in pratica si conoscono in anticipo le modalità per aprire o chiudere le posizioni, senza bisogno di seguire troppo da vicino quotazioni e notizie).

Il suo impegno è volto a costruire il professionista del TRADING con i MINICICLI, una persona che sappia agire in Borsa attraverso una metodologia precisa, efficace e concretamente applicabile.

drusetta-233x233-1.jpg

Luciano
Drusetta

Da più di 50 anni si occupa di ufologia e Astrologia individuale, di coppia, elettiva...

impersonale e mondiale. Per oltre vent’anni anni ha applicato fedelmente il metodo di Ciro Discepolo incentrato sulle Rivoluzioni Solari Mirate e sull’esorcizzazione dei simboli astrologici. Ha arricchito le mie tecniche con l’esperienza astrologica maturata prima, durante e dopo l’adesione al metodo discepoliano.

Il sito Psicoastrologia di Nereo Villa ha ospitato per qualche tempo la primissima versione della sua Astrologia di Star Trek.

Fino alla chiusura delle pubblicazioni nel 2008, ho collaborato col mensile di astrologia e oroscopi Il segno di Branko con l’appuntamento mensile Astronomia in pillole e con un articolo originale sulle Rivoluzioni Solari.

Nel 2010 sul sito Oroscopo-Astrologia avevo aperto un profilo che ospitava due miei articoli originali: L’interpretazione essenziale del Tema Natale e Come fare previsioni e dormire tranquilli. Nel 2015 il sito si è trasferito su www.cure-naturali.it da cui ho cancellato il mio profilo.

2018: la rivista Sirio pubblica il mio articolo originale La rivoluzione solare – Una tecnica complessa spiegata in parole semplici.

Dal 2020 il Corriere Adriatico pubblica nella rubrica “Sonar” stralci di interviste rilasciate ad Anna Maria Morsucci in cui parlo di cicli planetari, transiti ed ‘Astrologia Extraterrestre.

surychandara-233x233-1.jpg

Suryachandra

La mia formazione inizia nel 2010, quando incontro la maestra Maya Swati Devi...

che mi introduce alla via spirituale del Tantrismo Kaula e Sakta seconda la tradizione della Grande Dea, “The Living Goddess Tradition”.

Da allora intraprendo un profondo percorso di crescita e di consapevolezza attraverso le pratiche del tantra, dello yoga unite a quelle della danza indiana. Sentendo da subito un forte richiamo dall’Oriente, compio il mio primo viaggio in India nel 2011 per approfondire la mia formazione nello Yoga e nella danza, e da lì in poi altri viaggi seguiranno sentendo il richiamo di questa terra.

Apprendo dal Maestro Shri Param Eswaran gli insegnamenti della tradizione Sakta, come la pratica di guarigione attraverso i mantra “Tantric Inner Shakti Yoga”, i rituali di adorazione del divino femminile, la Yoni Puja e vengo introdotta al culto delle Dasha Mahavidya, le dieci dee della saggezza. Apprendo da Maya Swati Devi il Tocco Sacro del Tantra, che fa parte dei rituali sacri del Tantrismo e ricevo la prima e seconda iniziazione alla via tantrica con il nome spirituale Jyotika Kamala Devi, che significa “Fiamma di prosperità”. Al percorso di crescita spirituale del tantrismo e dello yoga, accosto da subito lo studio delle danze indiane, tra cui le danze dei Nomadi del deserto come la danza Kalbelia degli incantatori di serpenti, la danza Classica Kathak e la danza cinematografica indiana, approfondendo lo studio con maestri internazionali.

Nello stesso anno, dopo anni di letture e curiosità, decido di dedicarmi allo studio della numerologia Tantrica e dell’astrologia vedica Jyotish sotto la guida del maestro Shri Param Eswaran, e seguendo gli insegnamenti di Komilla Sutton della BAVA Birtish Association of Vedic Astrology, che tutt’ora proseguono.

Nel 2019, dopo due anni di collaborazione con la Scuola Devi Tantra Yoga, decido di aprire Surya Chandra – Yoga Astrologia e Tantra, un progetto che nasce dal desiderio di portare avanti gli insegnamenti dello Yoga, del Tantrismo indiano e dell’astrologia Vedica che mi hanno permesso di trasformare la mia vita.

Nel 2019 inizio un percorso di Aromaterapia in tre livelli, che mi porta a riscoprire rituali quotidiani di salute e bellezza attraverso l’uso degli oli essenziali. Da qual momento gli oli essenziali fanno parte del mio lavoro come supporto energetico e psichico.

Nel 2020 mi avvicino allo studio della Metafisica seguendo alcuni corsi con il gruppo Metafisica Italica di Raul Micieli. Continuo la mia formazione Yoga seguendo una formazione insegnati di Yin Yoga e Anatomia con Arely Torres e Yoga Ormonale per la salute della donna con Shakti di Yoga Vidya Speyer, allieva diretta di Dinah Rodrigues, ideatrice del metodo.

Nel 2021 termino il corso triennale di Astrologia Vedica Jyotish tenuto da Komilla Sutton, seguendo i moduli “Astrologia Vedica Base – Regole di Interpretazione – Tecniche di Previsione”.

Come ogni donna e ricercatrice spirituale rimango in continua evoluzione e cambiamento. Non mi stancherò mai di incontrare nuove vie, tradizione e maestri che mi potranno aiutare nella ricerca della Verità e nella comprensione dei misteri della vita.

Attualmente sono insegnante di yoga registrata RYT con Yoga Alliance International, il principale circuito mondiale degli insegnanti di yoga, con due Teacher Training portati avanti dal 2015 al 2018, e diversi corsi di aggiornamento. Clicca qui per leggere il mio profilo su Yoga Alliance. Sono principalmente attiva con corsi settimanali di Yoga e danza indiana in Provincia di Parma, e incontri e percorsi in Provincia di La Spezia, oltre che con consulti di astrologia vedica online e in presenza.

gioviale-233x233-1.jpg

Amata
Gioviale

Sono un’astrologa romana con Giove dominante, classe 1970: Ho iniziato a studiare...

Astrologia a 15 anni, e da allora non ho mai smesso.

Dal 2016 sono sul web, raccogliendo l’entusiasmo di oltre 40.000 followers sulla pagina Astrologia by Amata Gioviale, che fa di me l’astrologa più seguita del web.

Per saperne di più visita la mia pagina

SEMINARI IN PROGRAMMA:
SIGNIFICATI RARI E NASCOSTI DEI SEGNI gio 22 settembre
GLI STELLIUM, UNA NUOVA RICERCA gio 6 ottobre
I MISTERI DELLO ZODIACO gio 3 novembre
L’ASTROLOGIA IN HARRY POTTER mar 14 marzo
L’ASTROLOGIA E LE GRANDI CATTEDRALI mer 22 marzo
ASTROLOGIA E SERIAL KILLER 30 marzo
ASTROLOGIA, SESSUALITA’ E OMOSESSUALITA’ mer 3 maggio
GRADI ASTROLOGICI, QUALI USARE E QUALI SCARTARE E PERCHE’ mer 24 maggio
L’ASTROLOGIA E LE TRAGEDIE SHAKESPEARIANE giovedì 1 giugno
PARTE DI FORTUNA NELLE RIVOLUZIONI SOLARI dom24 settembre
COSA CI HANNO DAVVERO LASCIATO AL BUMASHAR, CARDANO, MORIN, DEE dom15 ottobre
ASTROLOGIA E POTERE 20 dicembre

TUTTI I SEMINARI HANNO UN COSTO SINGOLO DI 20 EURO, E SI TENGONO ON LINE LA SERA ALLE 21. Per chi acquistasse tutti i seminari di questo relatore è previsto uno sconto del 20%.
Whatsapp 3387271537
amata.gioviale@blu.it

grossi-1-233x233-1.jpg

Susy
Grossi

Faccio l’Astrologa da più di venti anni e ho avuto la fortuna di essere prima allieva...

e poi collaboratrice della Signora Lisa Morpurgo, moderna innovatrice della disciplina astrologica. Credo d’avere una vasta esperienza nella divulgazione della mia materia: per esempio per il GIORNALE DI VICENZA curo molte rubriche e in particolare l’oroscopo quotidiano dal 1984.

Per un giornale del settore, SIRIO, curo qualche articolo e qualche rubrica, oltre a rispondere alle telefonate dei lettori una volta al mese. Per lo stesso mensile ho curato la rubrica di erbe per dieci anni, e al proposito ho scritto anche dei libri: Taccuino d’erbe, ed. L’Albero – L’erba voglio delle Buona salute ed. L’Albero – Trattato Erbozodiacale Ed. Farina. Per Xenia ho scritto IL POTERE DELLA LUNA, per affrontare le problematiche lunari sottolineate dalle dodici sfumature zodiacali. Redigo settimanalmente l’oroscopo per TOPOLINO, della Walt Disney occupandomi anche di altre iniziative e, da tempo, ho una partecipazione mensile in una televisione privata.

Collaboro anche con la televisione della mia città natale, Udine. Scrivo per dei settimanali del gruppo Universo, interessandomi dei personaggi del mese, delle previsioni annuali, delle coppie astrologiche e della loro evoluzione nell’anno che il segno specifico del mese sta iniziando a vivere. Partecipo in qualità di relatore a Congressi Astrologici, con relazioni prevalentemente a sfondo storico. Mi dedico anche a due grandi passioni: la Cucina e l’Astronomia. Il mio amatissimo hobby gastronomico mi ha dato insperate soddisfazioni: 3 libri sull’argomento pubblicati ( La Cucina dello Zodiaco ed. A. Mondadori e Astrologia in tavola delle edizioni Xenia, oltre a Quando i bambini cucinano da soli, di De Vecchi), 4.000 ricette in archivio fra regionali, internazionali, di primi , secondi, contorni eccetera, qualche chiletto di troppo… Cerco di tenermi il più aggiornata possibile nella materia astronomica, con la quale integro tecnicamente i Corsi di Astrologia e nelle lezioni delucido con diagrammi, tabelle esplicative, disegni delle costellazioni , mappe stellari, foto, filmati e diapositive ad hoc, e altro, questo tipo di conoscenza tecnica, oltre che corredarlo da precise cognizioni mitologiche relative alle costellazioni.

Jivan
Parvani

La ricerca di Jivan Parvani (Sonia Lorenzon), sui significati profondi della Vita...

nasce con lei: non ha inizio e non avrà fine, perché è “una donna in cammino” e, piena di entusiasmo e amore, parla al cuore, condividendo ciò che ha compreso, con gioia e umiltà.
I suoi ricordi iniziano con 3 domande: Da dove vengo? Chi sono? Perché mi sono svegliata in questa parte della vita e qual’è la mia Missione attuale?
Questa sete di comprensione l’ha portata a cercare e sperimentare diverse Vie Iniziatiche e religiose, in un percorso formativo di tipo spirituale che inizia a 14 anni, con la pratica dello Yoga e le successive Iniziazioni a diverse tecniche di meditazione: le tecniche di Osho Rajneesh (1987) e la Meditazione Trascendentale; dalle mistiche danze rotanti dei Sufi e i mantra alle confraternite mistiche del Cristianesimo (Taizé), per proseguire con il TuiNa o massaggio cinese, il Reiki (3° Livello), il Tao Yoga (Tantra), i Fiori di Bach, la Radiestesia (che utilizza soprattutto nei siti Archeologici), la lettura dei Registri Akashici e altri metodi di ricerca e cure naturali. Partecipa a corsi di CristalloTerapia e inizia, nel 2019, a fare eventi nei luoghi megalitici della Sardegna, sempre seguendo un filone energetico e di Archeologia Sacra.
Nel vorticare di queste esperienze, aveva incontrato nel 1981 la sua prima vera risposta: l’Astrologia che rispondeva alle domande del suo cuore e sarà l’inizio di un lungo viaggio e, in sogno, viene Iniziata all’antica Arte dei Tarocchi. Da brava Ariete, si buttò a capofitto in questa ricerca: aveva quindici anni quando cominciò a studiare seriamente l’Astrologia e a venti era diventata la sua professione e materia di insegnamento. All’inizio studiò l’Astrologia occidentale, ma in essa non trovava la risposta al perché delle differenze ambientali e caratteriali che incombono sull’umanità e offendevano l’immagine di Dio, come puro Amore e Giustizia, che brillava nel suo cuore. Così cercò più lontano verso l’India, verso la rivelazione della Legge del Karma, verso il concetto della Reincarnazione.
Quando sentì per la prima volta parlare della Reincarnazione, fu una rinascita e una pace profonda soffiò nel suo cuore! Tutti quei ricordi di un’altra sé stessa in altri luoghi, le altre case, gli altri genitori, le molteplici patrie che avevano da sempre abitato il suo cuore, erano i ricordi delle sue precedenti esistenze! L’Astrologia Karmica divenne così la sua specializzazione già nel 1992, anche se poi ha continuato a studiare ed evolversi verso altre Vie.
Nello stesso anno viene iniziata, in India dove andava per approfondire lo studio dello Yoga, alla Danza Orientale, divenendo una delle pioniere sia della danza stessa, che del lavoro sugli Archetipi femminili e le Dee, in Italia.
Comparare le diverse religioni, le filosofie antiche e moderne, la storia sociale e i sistemi astrologici le ha permesso di allargare il suo orizzonte ed è autrice di diversi libri:
2006 – LE DANZE ORIENTALI, Prandi Sound Records. Testo di Formazione FIDS/MIDAS/CONI;
2013 – YOGA FARAONICO – Sacerdozio, Iniziazioni e Misteri dell’Antico Egitto, Hamakis Edizioni
Il suo lavoro sul Femminile Sacro, iniziato nell’Astrologia, è cresciuto attraverso l’esperienza della danza orientale, delle danze sacre e sciamaniche, la drammatizzazione e la meditazione, è tornato all’Astrologia con
2015 – ASTROLOGIA EVOLUTIVA – LA LUNA E LE DEE BIANCHE, Edizioni Alvorada
2018 – LA DEA E LE DANZA SACRE – La Via dell’Occhio Sinistro di Horus dell’Antico Egitto, AV Editoria
2020 – MERCURIO – Guarire le ferite del Patriarcato – Edizioni Alvorada

Liana Celesti

Liana
Celesti

Il mio nome è Liana Celesti ho 51 anni e sono nata a Roma sotto il Segno del Capricorno...

La mia vita è stata caratterizzata per intero dal “Viaggio” prima di tutto interiore e psicologico che mi ha portato ad intraprendere Studi Pedagogici alla Terza Università di Roma ed una specializzazione in Psicomotricità Psicodinamica che ha dato le basi e l’apertura ad un percorso psicologico strutturato e approfondito personale.
Per 30 anni ho lavorato con persone con problemi psicologici, sociali e con portatori di handicap acquisendo la formazione e l’esperienza all’ascolto delle persone e all’accompagnamento nella ricerca interiore per sostenere e guidare verso il conseguimento di una pace e serenità di vita.
Il mio“Viaggio” è continuato attraverso la scoperta di culture e filosofie di vita in paesi particolari del mondo con numerosi viaggi in luoghi lontani (India, Indocina, Africa…), nei quali mi sono avvicinata sempre di più all’animo umano, alla spiritualità, al misiticismo e alla magia.
Sin da piccola sono stata attratta dai mondi invisibili ed esoterici che ho iniziato ad avvicinare tramite letture di libri di mistici e saggi orientali e attraverso l’inizio di un percorso e cammino spirituale e meditativo; mi sono avvicinata alla Meditazione Buddista Tibetana che ha influenzato fortemente la mia Visione.
Nel corso degli anni, l’esigenza preponderante che ha mosso ogni mia scelta è stata quella di trovare una soluzione ai malesseri interni che non mi permettevano di vivere in serenità e di manifestare e godere a pieno delle mie doti.
Oltre a percorsi psicoterapeutici di vario tipo, ho iniziato pratiche di conoscenza di me con un lungo lavoro di Ipnosi Regressiva e di Costellazioni Familiari.
La mia concretezza e razionalità che, forse per paura ed insicurezza, hanno sempre caratterizzato il mio approccio con il mondo, hanno cominciato ad incrinarsi e ad aprire degli spiragli sempre più forti verso il “sentire” e la “percezione dell’invisibile”.
Ho avuto negli anni una vera e propria chiamata verso lo Sciamanesimo Femminile basato sugli studi della studiosa e archeologa Maria Jimbutas tramite un percorso che continua ancora oggi da molti anni con un’ Antropologa e Sciamana, Morena Luciani Russo, con la quale mi sono avvicinata alle anitche tradizioni ed al collegamento con la Dea Madre.
La ricerca si è quindi indirizzata anche a livello storico e pratico andando a ritrovare il mio antico collegamento con la cultura mistica Etrusca che ho sempre sentito in me ma non compreso.
Lo studio di luoghi Sacri ed Energetici, l’avvicinamento alla Legge dell’Ottava e alla Fisica Quatistica hanno fornito ulteriori strumenti che andavano a spiegare il mio sentire.
In tutto questo, inizialmente per curiosità e gioco, ho incomiciato a leggere e studiare sull’Astrologia, approfondendo poi in maniera più “seria e strutturata” con un percorso gestito da Marco Gerosa, allievo di Marco Pesatori.
Questo percorso di anni, è stato fondamentale per dare la base culturale Astrologica. Ma la scelta di continuare i miei studi e la mia ricerca, ha sempre vertito sulla scoperta del perché comunquesentivo e pensavo cose apparentemente immotivate e di cui non trovavo la radice.
Emozioni, angosce, tristezza e sofferenze che non trovavano spiegazioni negli accadimenti reali della mia vita mi hanno spinta a cercare spiegazioni e modi che potessero dare un senso al mio “sentire”.
Questo è il motivo per cui mi sono poi avvicinata a culture e visioni alternative come lo studio del Karma nelle filosofie orientali e nell’astrologia riuscendo così a trovare “il senso” di ciò che vivevo ed il modo per integrare le mie parti ombra.
Ho approfondito gli studi di Astrologia Karmica con Corrado Aguggini, seguendo testi vicini alla filosofia ermetica di Ermete Trismegisto come quelli di Thorwald Dethlefsen, così come testi vari che hanno chiarito in me il ruolo e la funzione di alcuni elementi come Lilith e Kirone, o i testi sulla Luna Nera di Demetra George, Roberto Sicuteri ed altri.
Da lì l’apertura e lo sciogliemento di nodi e blocchi che finalemente ho compreso e posto nel giusto ruolo nella mia vita.
Esperienze utleriori come la formazione in un percorso di Medianità o la pratica della Visione attraverso le Piante Sacre del Sudamerica mi hanno aiutato a comprendere e ad entrare pienamente nella mia Mission di aiutare gli altri a comprendersi attraverso l’Astrologia Karmica ed Evolutiva.
Continuo la mia formazione e missione attraverso ritiri spirituali e meditativi personali, studi (che non termineranno mai) e lavori a contatto con le persone come l’insegnamento elementare.

massimiliano malaguti

Massimiliano
Malaguti

Emiliano, si è occupato di astrologia fin dall’adolescenza. Si è formato sui testi di...

Lisa Morpurgo di cui è stato allievo per alcuni anni. Ha scritto vari articoli
pubblicati su riviste del settore e ha partecipato agli ultimi congressi morpurghiani
con ricerche varie su personaggi legati all’oltre e sugli autori di favole. Ha una
decennale esperienza di analisi dei temi natali con una passione per l’analisi
psicologica, l’osservazione degli eventi dell’attualità, l’astrologia geografica e le
motivazioni profonde della scrittura e dell’arte. Il suo sguardo curioso ma ponderato
sull’avvenire che si esplicita nelle tanto agognate previsioni è guidato dalla
consapevolezza che l’astrologia è soprattutto e prima di tutto una straordinaria
opportunità di conoscenza rispetto al mistero della propria esistenza nell’inalienabile
legame con il tutto e con il senso più profondo della nostra incarnazione il cui
significato ultimo e la cui completa decifrazione trascendono inevitabilmente i limiti
conoscitivi e spazio-temporali imposti agli esseri umani

Massimo Michelini

Massimo
Michelini

Massimo Michelini modenese, dopo studi di lettere moderne ha lavorato per molti anni....

nell’editoria per l’infanzia.

Allievo di Lisa Morpurgo, la più grande astrologa del Novecento, si occupa di astrologia da trenta anni. Ha dapprima co-fondato e diretto La Nave dei Feaci, il gruppo di allievi della sua maestra.

Ha collaborato con le principali riviste del settore, per l’oroscopo mensile e articoli di astrologia varia. Nel 2017 ha ricevuto il Premio Astrologico Serena Foglia.

Per conoscere la sua lunghissima storia d’amore e fatica con l’astrologia, leggete il suo stesso racconto.

Ha scritto tre volumi dell’opera Manuale Completo di Astrologia, imperdibile testo di studio e consultazione anche per professionisti.

oliviaflaim.it

Olivia
Flaim

Gestalt Counselor - dopo la professione di Avvocato si è laureata in Filosofia e ha...

seguito diversi percorsi di formazione in Counseling.

Da sempre studiosa di astrologia e tarologia ha pubblicato tre libri e due mazzi di Tarocchi. “L’Albero dei Tarocchi. Le via cabalistiche degli arcani”. “Alchimia verde dei Tarocchi”, “La danza di Davide. Dalla lettura dei Salmi alle Lettere del cosmo”.

E’ l’deatrice del percorso #È Ora Di Amare dedicato a chi vive una relazione di coppia difficile e vuole liberarsi da dubbi, tristezza e dolore per aprirsi nuovamente all’amore.

www.oliviaflaim.it

Teo Mayor

Teo
Mayor

Mi chiamo Teodoro Maiorella, nome profilo Teo Major su FB e la pagina che gestisco...

“Astrologhia et Astronomia Docet”. Studio e pratico astrologia dal lontano 1980, il mio percorso tra le stelle inizia però da bambino con l’Astronomia che mi ha proiettato grazie ad un incontro all’età di 17 anni con un astrologo, in questa dimensione, l’Astrologia. E’ iniziata naturalmente, una collaborazione e scambio di conoscenze, Io davo “lezioni” di Astronomia e lui di Astrologia, e ancora oggi dopo ben quasi 45 anni collaboriamo a studi e ricerche in ambito astrologico. Dopo un decennio di gavetta ho iniziato a pormi domande e dubbi sulla narrazione astrologica e sul senso della Disciplina, grazie a tutte una serie di esperienze anche “drammatiche” e il mio approccio è cambiato, ma non la volontà di studiare, approfondire e divulgare l’Astrologia senza ricorre ad apporti che non hanno nulla a che fare con essa, così come si è storicamente conclamata. Semmai, l’ambizione alta, è, da un lato modernizzarne il metodo e i criteri fatti di automatismi che ritengo ridondanti e pleonastici, dall’altro lato, e qui iniziano le difficoltà, contrastare decisamente le deformazioni anche caricaturali che la relegano a mero passatempo ritualistico-scaramantico ed edonistico consumistico. E tutto ciò non può prescindere dal ripensare criticamente il retaggio dei Maestri storici, oggi invece sempre più dimenticati. Al contrario, è proprio una ri-lettura di quei Maestri in dialettica con le opportunità trasversali che offre la contemporaneità che ritengo, vada compiuta un’opera pedagogica di ri-significazione d’insieme. Ristabilire l’orizzonte di senso di questa immensa Disciplina che è una forma di sapere volta alla conoscenza di sé in relazione al mondo presente, che è il baricentro a cui tutti dobbiamo affidarci, consapevoli che il mutare dell’orizzonte umano è una ricchezza che va colta e interpretata, e non respinta e minimizzata. Tutto questo mi ha portato attraverso la pratica, lo studio e soprattutto la ricerca ad avanzare una serie di valutazioni soprattutto in ambito tecnico interpretativo, senza avere la pretesa di avere la verità nel taschino, ma esclusivamente basandomi sui riscontri e sulla ricerca. Ne è nata una visione oserei direi controcorrente rispetto ad una narrazione obsoleta, a mio avviso “contaminata” da molteplici influenze esterne che ne hanno stravolto il senso, ribadisco a mio avviso. Non posso far altro che esporre e condividere questa mie esperienze e valutazioni, nella speranza di intraprendere un dibattito, e perché no, per chi lo ritenesse necessario e opportuno, valutarne il senso e le motivazioni con spirito critico e obbiettivo. Credo che l’Astrologia oggi, abbia bisogno di questa revisione e ritrovi la sua dignità, da Grande Signora venuta da lontana, e non serva e stampella di tutto e di tutti.

Architettura Viva

VERONICA
SIMEONI

Quando ero una bambina amavo, nel buio della sera, guardare i palazzi...

davanti a me. Le finestre illuminate mi portavano dentro ad ambienti, case e vite sconosciute.

Amavo guardare i particolari delle case, gli arredi, i colori e gli abitanti e mi immaginavo cosa provavano, qual era la loro vita, i loro pensieri, le loro gioie, le loro passioni. Ho sempre amato già allora il connubio unico e speciale tra una casa e i suoi abitanti.

Dopo la fine del liceo classico, quell’estate avevo tanti pensieri per i miei studi futuri, ho preso in considerazione diversi percorsi poi improvvisamente, da un momento all’altro ho scelto: architettura.

Fin da bambina sono stata abituata a vedere il bello attorno a me, cresciuta tra antiquariato e moda, musica lirica e rock, natura e città, finché nei primi anni di architettura il bello si è trasformato in armonia, ritmo, antichi ideali di bellezza e perfezione.

Quando ho scoperto che il Partenone che avevo visitato anni prima e di cui mi avevano parlato al liceo classico come esempio di perfezione e di bellezza, in realtà era formato da tanti pezzi diversi arrivati da altri luoghi e assemblati, ho compreso che la bellezza è un principio molto più profondo e quasi misterioso in accordo con le leggi della natura.

La prima parte della mia vita professionale come architetto si è rivolta a progettazione di interni, di grandi attività lavorative e di appartamenti per investimenti immobiliari.

Ad un certo punto però mi sono resa conto che mi mancava qualcosa, che molta architettura che vedevo sulle riviste erano spazi bellissimi ma morti, impersonali, senza anima e ho iniziato a studiare e approfondire argomenti che già durante gli anni universitari avevo approcciato.

Ho iniziato il mio viaggio nella qualità dell’abitare, dai materiali utilizzati, alla qualità dell’aria, al carico tossico degli ambienti in cui viviamo, alla luce e l’illuminotecnica, mi sono approcciata poi alla psicologia dell’abitare studiando la percezione che gli ambienti provocano in noi a livello istintivo, dall’uso dei colori, all’uso della luce come elemento emozionale e secondo i ritmi circadiani, alle funzioni abitative specchio del modo di vivere degli abitanti, alle neuroscienze e a come un ambiente influisce sul benessere degli abitanti. Ho studiato geometria sacra, cristalloterapia, tecniche energetiche, mandala, naturopatia, fiori di Bach e oli essenziali, mi sono occupata del benessere delle persone, ho intrapreso percorsi di meditazione.

Ho preso il nome Lakota Shailou, in un percorso che mi ha riconnessa al Ciclo della Vita ed al senso profondo dell’Abitare la Terra.

Gli studi in discipline antiche come il Vastu indiano e il Feng Shui cinese, uniti alla medicina tradizionale cinese, all’astrologia cinese Ba Zi mi hanno portata a sviluppare un’idea di benessere che comprende la casa, i suoi abitanti, ed il territorio dove si trova.

Questo ora faccio. Creo il perfetto allineamento tra una casa ed i suoi abitanti, perché possano vivere in benessere e armonia, in una casa che li ricarichi, che non faccia ammalare, che faciliti la quotidianità, e permetta alle persone che la abitano di manifestare talenti e passioni.

Zurlini Andrea

Zurlini
Andrea

Laureato in filosofia con il massimo dei voti presso l'Università di Urbino "Carlo Bo"....

amo definirmi Artista per la mia passione per tutte le attività Creative dell’Essere Umano (si occupa di creazione di video, cortometraggi, disegno, pittura, scrittura, musica, canto). Il Suo percorso di Crescita Spirituale e di Risveglio non è mai accaduto in un preciso momento, l’ha sempre sentito e l’ha sempre percepito dentro di me.

Dopo un diploma come programmatore informatico nel 2004, ha scelto di dedicarsi interamente allo studio filosofico, ha studiato i grandi saggi del passato e della tradizione filosofica occidentale. Nel frattempo ha iniziato a studiare, non accademicamente, la filosofia orientale e la sua ancestrale conoscenza della vita e dell’uomo, partendo dall’India.

Ha incontrato grandi personaggi, frequentato corsi, seminari e workshop esperienziali in Italia e in Europa. È partito con le tecniche della Cronogenetica, per poi passare, nel 2008, a prendere il Primo Livello Reiki presso l’Associazione Culturale “La Città della Luce”.

Ha lavorato con Lorenzo Ostuni e il “Biodramma” a Roma, e ha iniziato a frequentare corsi di Costellazioni Familiari con Umberto Carmignani.

Ha lavorato presso alcune erboristerie di Bologna per apprendere i principi e il funzionamento dell’Aromaterapia e della Cristalloterapia.

Ha frequentato dei corsi per imparare le basi del massaggio Ayurvedico con Simone Fanciullo.

L’Astrologia e l’Alchimia sono diventate passioni sempre più importanti, così ha iniziato ad insegnare le tecniche di lettura e comprensione del Tema Natale, secondo un ottica di lavoro su di sé e unendo le varie discipline Olistiche.

aniela pratesi

Aniela
Pratesi

Sono astrologa professionista dagli anni 90, ho iniziato presto spinta dalla passione per...

l’Astrologia Evolutiva, all’epoca da noi quasi sconosciuta ma già viva all’estero. Molti anni dopo ho raccolto le mie conoscenze in un libro edito da Mediterranee, Iniziazione all’Astrologia Evolutiva. Si tratta di un metodo pratico per analizzare la carta del cielo natale; volevo mettere a disposizione uno strumento semplice per non perdersi nella molteplicità di quel settore. All’epoca ho fondato il primo sito di astrologia italiana con risorse gratuite per astrologi e principianti; questa esperienza mi ha dato la possibilità di conoscere tanti colleghi in tutta Italia di cui fino ad allora avevo solo sentito parlare. Che emozione poter discutere di questa materia con quelli di cui avevo letto i libri! E’ stato un grande onore sedere al loro tavolo e conoscere le persone oltre le idee. Dopo di allora mi sono avvicinata alla Psicologia, sentivo il bisogno di una maggiore competenza per avvicinarmi alla vita delle persone; ho conseguito la laurea e tutti i livelli di specializzazione in Counseling. Un altro settore, dal 1997, che mi ha attratto parecchio è stato quello della salute ambientale, perché ho sempre creduto che viviamo in un campo di informazioni, di cui edifici, paesaggi, aria, acqua, luce fanno parte. Quindi ho fatto una formazione in Feng Shui, poi una nella rilevazione delle energie ambientali con gli apparecchi (corrente elettrica, induzione magnetica, radiofrequenza, 5G). Ho aggiunto di recente l’interesse per il BaZi e la Medicina Cinese, molto importanti per la salute fisica e mentale.

 

Arianna Mendo

Arianna
Mendo

nasce a Torino il 3 febbraio del '60, ma ormai è di adozione sarda...

Studi classici, laureata in lingue nella sua città natale, in seguito ha lavorato, per oltre dieci anni, come insegnante di inglese e di italiano per stranieri.

Per formarsi come insegnante ha seguito corsi di sviluppo personale e comunicazione e corsi di teatro apprendendo così tecniche di recitazione, improvvisazione e dizione.

Da sempre interessata alle discipline simboliche e metafisiche si diploma in Astrologia presso il CIDA, Centro Italiano di Astrologia, nel 1994. Poco dopo vince il concorso per i Nuovi Talenti in Astrologia e nel ’97 partecipa come relatrice al II° congresso Internazionale di Astrologia tenutosi a Venezia al Palazzo del Cinema.

Da allora Arianna Mendo ha svolto anche attività giornalistica specializzata collaborando per diverse testate e ha preso parte a diversi programmi televisivi fra cui “Voyager”, “Sereno Variabile”, “La porta sull’infinito”.

Tiene seminari e conferenze di argomento astrologico e conduce lavori di meditazione e di utilizzo delle energie sottili per la crescita personale e la consapevolezza del sé.

E’ iscritta all’albo dei Bio-naturopati ed è stata per 18 anni vice-presidente di un centro che si occupa della relazione fra antichi siti e le energie benefiche da essi irradiati.

Nel 2009 è uscito il suo primo libro su “Astrologia e Meditazione” mentre a giugno del 2014 è stato pubblicato “Tra Cielo e Terra: i luoghi sacri dell’energia”.

E’ presente fra i ricercatori intervistati nel documentario “Sardinia: Cosmic Megalith”, assieme a studiosi di fama internazionale quali archeoastronomi, archeologi e ricercatori spirituali.

1997 – Congresso Internazionale di Astrologia – Palazzo del Cinema di Venezia

2001 – 2002 – Convegni e Seminari presso il Parco d’Abruzzi di l’Aquila

2003 – 2006 – Conferenze e seminari presso il Centro Monte Verità di Ascona, Svizzera

2008 – First International Congress on scientific Feng-Shui and built environment, Torino

2009 – Prima della presentazione del mio testo “Astrologia e Meditazione” presso il Circolo dei Lettori di Torino, con Roberto Giacobbo e Grazia Mirti

2003 – ad oggi – Relatrice al Convegno annuale nazionale di Astrologia a Torino

Operatrice Olistica liv. Formatrice l.4/2013 reg. ASPIN n° OT-0446-OP-

Maurizio Cusani

Maurizio
Cusani

Nato a Como il 30.04.1955, Maurizio Cusani medico specialista in oculistica...

Insegna la tecnica degli Enneagrammi dal 1999.

Ha scritto oltre 20 libri sulla medicina naturale, il rapporto fra psiche e malattie, Enneagramma e Sufismo.

E’ stato allievo di maestri Sufi quali Gabriele Mandel (1924-2010) e Laleh Bakthiar.(1938-2020).

Testi di Maurizio Cusani, consigliati per gli allievi:

  • “Enneagramma per tutti” Red Edizioni
  • “Astrologia ed Enneagramma” Armenia Edizioni
GIUSEPPE AL RAMI GALEOTA

GIUSEPPE AL RAMI GALEOTA

Sono laureato in scienze e tecniche psicologiche, diplomato...

in counsel-coaching breve strategico e dal 1997 mi occupo di astrologia.

Sono diplomato alla scuola di Astrologia Attiva del maestro Ciro Discepolo.

Inoltre insegno astrologia livello avanzato e base. Sono uno scrittore noto a livello nazionale nel settore astrologico e della crescita personale. Mi occupo di ricerca in vari campi.

Sono consulente dei VIP, contattato da tutte le parti del mondo, da Tokyo a San Francisco.

Il mio intento è quello di offrire un servizio di informazione che nasce da una vera, profonda, viscerale passione, condotta con serietà e dedizione totale. La mia è una missione di vita, non un semplice hobby

petrella-233x233-1.png

Fabio
Petrella

Fabio Petrella è nato a Torino nel 1958. E’ laureato in agronomia e specializzato...

in Scienze della Terra e svolge dal 1989 la professione di tecnico presso un Ente di Ricerca della regione Piemonte. Iniziato sin da piccolo al mondo della ricerca dal nonno, prof. Anselmo Sacerdote, Fabio Petrella comincia lo studio dell’astronomia e astrologia nel 1982 e si forma presso il Centro Italiano di Astrologia con Sergio Ghivarello. Per sua crescita spirituale, si è avvicinato al mondo orientale attraverso la pratica di Yoga, Vipassana e Aikido con i maestri George Dharmarama, John Coleman e Nando Silvano.

Ha ampliato le sue conoscenze delle interazioni energetiche fra Cielo e Terra mediante la pratica della radioestesia sulla base degli insegnamenti di Gilbert Fleck. Ha studiato Feng Shui a partire dal 1994 con Roberto Marrocchesi, nutrizionista e consulente, insegnante di Macrobiotica e di Feng Shui. Nel corso degli anni ha elaborato una sintesi delle conoscenze acquisite, sia di matrice orientale che occidentale, e nelle sue consulenze e seminari propone oggi un metodo integrato di Astrologia e Feng Shui, illustrato sul suo sito web e in numerosi articoli. E’ insegnante di Feng Shui presso il Centroriente di Torino dal 2000. Collabora con Cinius Arredamenti Torino dal 2012. E’ autore del libro “Il Filo Rosso del Feng Shui” (Torino, 2018).

Principali lavori:

Petrella F., Pinneri R., Un esempio di tecnica integrata per lo studio dello spazio terrestre, Linguaggio Astrale, pagg. 66-74, anno X, n.1, I semestre 1998.

Petrella F., La sonda Pathfinder e l’opposizione Marte-Saturno: alcune riflessioni sul pianeta rosso, Linguaggio Astrale, pagg.117-125, anno XXVII, n.109, inverno 1997.

Petrella F., Il Drago Cinese di Primavera, Lex Aurea, Libera Rivista Digitale Di Formazione Esoterica, 26 settembre 2005, n°12.

Petrella F., ‘The Case and the Canon in Chinese and Jewish Numerological Traditions: analogies between the Yi Jing and the Sepher Yetzirah’. Da: ‘The Case and the Canon: Anomalies, Discontinuities, Metaphors between Science and Literature, A. Calanchi et alia, Interfacing Science, Literature and the Humanities, ACUME 2, vol.7, 2011, V&R unipress GmbH.

Petrella F., Astronomia Cinese e Feng Shui, Quaderni Astrologici n°0, Astrolabs.it , 2016

Petrella F., Pinneri R., Come interagire localmente con la situazione astrologica, Quaderni Astrologici n°0, Astrolabs.it, 2016

Petrella F., Petrella E., A Feng Shui Study for Sherlock Holmes, da: ‘His everlasting bow’ Italian Studies in Sherlock Holmes, edited by A.Calanchi, S.Knight, Collana Urbinoir studi 8, Aras edizioni, 2016

Petrella F., Astronomia Cinese e Feng Shui 2, Quaderni Astrologici n°1, Astrolabs.it , 2017

Petrella F., “Feng Shui” Holmes: una questione di metodo, in corso di pubblicazione su ‘The Strand Magazine’ edito dall’Associazione Uno Studio in Holmes

Petrella F., Il Filo Rosso del Feng Shui, ed. Astrology&FengShui, Torino, 2018.

baston-300x400-1.jpg

Marco
Baston

Marco Baston nasce a Milano nel 1962. La sua famiglia si trasferisce a La Spezia...

pochi anni dopo. Nel 1981 viene in contatto con gli scritti di Carlos Castaneda e inizia un suo percorso personale seguendo le indicazioni contenute nei libri.

Nello stesso periodo si trasferisce prima a Pisa e poi a Firenze dove conseguirà la Laura in Agricoltura Tropicale e Subtropicale. Sempre a partire da quegli anni si interessa in modo approfondito e originale alla conoscenza delle piante medicinali, conoscenza che metterà in relazione alla sua esperienza col sapere Tolteco.

Questo interesse per le piante medicinali diventa anche parte del suo lavoro.
All’inizio degli anni novanta infatti inizia una serie di viaggi in Messico, legati anche alla sua attività con le specie officinali.

Nel corso di quei viaggi viene in contatto con un gruppo di Sciamani Toltechi legati direttamente ai lignaggi degli antichi e dei nuovi veggenti.

Questi Uomini di Conoscenza lo accolgono e lo coinvolgono in un processo di rieducazione percettiva e culturale, riequilibrando anche le sue passate esperienze personali.

Questo apprendistato dura dieci anni coinvolgendolo totalmente; per i Toltechi infatti la nostra vita quotidiana è un campo di addestramento per i guerrieri che anelano a salvaguardare la propria energia per puntare alla libertà.

Alla fine dell’apprendistato rimane un compito: radunare la conoscenza e renderla disponibile.

Marco Baston è autore di diversi libri sullo sciamanesimo tolteco (La soglia dell’energia, La predominanza del corpo energetico, Ricapitolazione, La sequenza, Disperdere il suggeritore, Il giusto modo di muoversi) e si occupa di trasmettere direttamente le conoscenze apprese in Messico dai suoi insegnanti Toltechi per mezzo dei libri, di incontri esperienziali dal vivo e percorsi guidati online.

troni-233x233-1.jpg

Patrizia
Troni

E’ nata quando il Sole e la linea dell’orizzonte erano nel segno del Cancro. Laureata in...

Scienze della Formazione, si è formata nell’arte interpretativa alla scuola di Marco Pesatori.Allo studio dell’astrologia più razionale, profondo e scientifico aggiunge i suoi studi in campo esoterico, filosofico, mitologico e simbolico, includendo la conoscenza di Tarocchi, Geomanzia, Rune, Numerologia e l’antica saggezza dell’I King.

Da anni collabora con le riviste più importanti di astrologia a partire dalla prestigiosa “Minima Astrologica”.

Suoi articoli e studi sono apparsi su riviste come Sirio (in cui ha curato anche una rubrica di risposte ai lettori), Astra, Astrolei, Astrella, Marie Claire. Di quest’ultima ha curato il blog astrologico, mentre su Vogue web ha curato l’oroscopo dell’amore.

Curatrice dell’oroscopo mensile allegato alle riviste “Chi” e “Sorrisi e Canzoni” e dell’oroscopo settimanale su Spy e Telepiù, ha partecipato a trasmissioni televisive di Rai e Sky.

ross-233x233-1.jpg

Giacomo
Ross

Il primo contatto con l’astrologia è avvenuto all’età di 15 anni, grazie ai testi di...

Ciro Discepolo e Lisa Morpurgo. Segue le regole della scuola di astrologia giudiziaria di Ciro Discepolo, la cui validità ha riscontrato giorno dopo giorno, grazie allo studio e all’applicazione dei suoi libri e alla consulenza dell’astrologo Giuseppe Al Rami Galeota, suo allievo.
Considera L’Astrologia Attiva uno strumento prezioso per realizzare la vita che ciascuno di noi desidera.

asioli-233x233-1.jpg

Roberto
Asioli

Ho frequentato un corso quadriennale di ebraico biblico, presso la scuola TaNak...

di Cesena. Dal 1995 insegno ebraico biblico con classe in presenza e a distanza per l’Accademia di Studi Ebraici “Yitzhak Abravanel” del Rav. Scialom Bahbout, ex Rabbino Capo della Comunità Ebraica di Venezia e di Napoli.

Oltre all’Ebraico Biblico insegno Cabalà e tengo corsi di studio dei libri biblici, sotto il profilo psicologico e astrologico..

Ho svolto l’attività di Project Manager nel settore edile in diversi stati esteri, specialmente negli Emirati Arabi. Ora sono in pensione e posso dedicarmi a ciò che mi interessa maggiormente, cioè l’insegnamento della lingua ebraica.

anna-gallo-233x233-1.jpg

Anna
Gallo

Sono laureata in Lettere e Filosofia, vivo a Padova e sono appassionata di Astrologia...

da sempre. In particolare pratico l’Astrologia Umanistica che considera le crisi personali come preziose opportunità di conoscenza e consapevolezza, in una sorta di trasformazione alchemica delle nostre parti d’ombra in luce.
Ho completato la formazione in AstroGenealogia in Francia con Annie Beulin.
Dal 2000 ho ricevuto insegnamenti dai maestri buddhisti
 (in Italia, Francia, Scozia, India e Tibet) e ho fatto numerosi ritiri di meditazione.
Nel mio cammino personale, ho sperimentato come Astrologia e Meditazione siano strumenti preziosi per entrare in contatto con noi stessi e per trasformare in luce i nostri aspetti di ombra.
In particolare, l’ASTROGENEALOGIA utilizza i simboli dell’Astrologia per darci indicazioni preziose sul progetto della nostra Anima, sulla vita prenatale, sul Karma e sui nostri Antenati.
I simboli astrologici, integrati dal Genogramma, portano alla luce aspetti nascosti del nostro passato karmico e familiare, svelando le potenzialità e i talenti insiti in noi.
Molto spesso i blocchi, i disagi, le difficoltà che incontriamo nella nostra vita manifestano problematiche non risolte nella nostra genia.
Svelare queste storie, riconoscere queste energie ci indica il cammino di trasformazione profonda delle fedeltà familiari inconsce in fedeltà verso noi stessi e i nostri talenti.
Suggerisco spesso di integrare la lettura del tema natale con la Meditazione che ci permette di entrare in contatto con la nostra storia personale e familiare con un’attitudine gentile di ascolto e accoglienza.
Possiamo inoltre sperimentare insieme le Visualizzazioni Creative: attivando il nostro intuito, contattiamo il Mito che dà forma alla nostra vita e alla storia dei nostri Antenati.
È possibile approfondire la lettura della tema natale, la simbologia dei Miti in Astrologia, le
Visualizzazioni Creative e la Meditazione in incontri individuali e di gruppo, anche on line.

Viviana-Queirolo-Bertoglio-233x233-1.jpg

Viviana Queirolo Bertoglio

Viviana Queirolo Bertoglio è astrosofa, astrologa e life coach, ideatrice ...

e co-fondatrice del portale Phedros. Diplomata presso l’Accademia di Astrosofia di Fabrizio Mariotti, presso la Quantum Success Coaching Academy di Christy Whitman e l’Awakening Your Light Body Course (Risveglio del Corpo di Luce) di Sanaya Roman e Duane Packer e facilitatrice PSYCH-K®, aiuta le persone a trovare la loro strada e a percorrerla con gioia.

Si laurea in Economia nel 1986 e avvia la sua carriera nel campo della consulenza strategica per multinazionali. Nel 2012 decide di fare della sua passione per l’astrosofia, l’astrologia e il life coaching la sua professione. Phedros, il portale da lei ideato insieme a Silvia De Vecchi e Daniela Mauri Roda, e da lei gestito, è stato progettato come luogo d’incontro e di aggregazione per condividere interessi culturali, filosofici e salutistici, e per permettere alle persone di fruire dei servizi offerti da professionisti del settore olistico. Phedros mette in contatto chi cerca consulenze di tipo olistico con professionisti che le offrono, in modo semplice, diretto e organizzato: gli appuntamenti si fissano direttamente online in pochi minuti.

Viviana offre sessioni individuali e corsi, nei quali integra Astrosofia, Astrologia, Life coaching, tecniche di meditazione Corpo di Luce e PSYCH-K®.

cama-233x233-1.jpg

Mario
Cama

Dopo quarant’anni di esperienza, cercando di rendere fruibile una materia...

complessa, affascinante ed irrazionale come l’astrologia, mi sono finalmente deciso a divulgare le mie conoscenze e competenze, soprattutto, anche via internet.

Tutto ciò che riguarda la vita e l’uomo risulta complesso e variegato, e nessuno ha la pretesa di possedere la verità rivelata. Nonostante gli attacchi della scienza, cosiddetta “ufficiale”, molteplici sono i lavori rigorosamente scientifici nel metodo, che creano un comprensibile dubbio sulle posizioni pregiudiziali della scienza.

Tratterò, cercando di rendere semplice, gli avvenimenti di cronaca di tutti i giorni. Infatti, troverete pochi grafici zodiacali, che sono comprensibili solo agli studiosi della materia, mentre molti altri grafici presenteranno un’elaborazione tradizionale, rendendo i risultati comprensibili a tutti e riguardanti i flussi di energie planetarie positivi e negativi.

L’avvento delle nuove tecnologie spaziali, ci mette in condizione di avere una serie di informazioni che prima erano ipotizzate, mentre ora risultano evidenti. L’effetto planetario sulla nostra componente vitale comincia a concretizzarsi, e molti di coloro che in tempi passati avevano solo ipotizzato tale effetto, rilevano una collocazione diversa nell’immaginario scientifico.

Nel sito da me preparato, dopo anni di riflessione e di ricerca, teorica e su campo, trova uno spazio concreto lo studio delle “ Macchie Solari “ e la loro influenza sulla nostra vita, giungendo alla considerazione che studiosi di discipline diverse dalla nostra, arrivano a pronosticare fatti rilevanti come l’attuale “ Crisi Economica “.

Il lavoro e l’esperienza di questi anni mi ha portato a creare un’ “ Agenda Astrologica “ che senza pretese dogmatiche, cerca di mettere a disposizione di tutti la comprensione dei flussi di energia che, in modo profondo agiscono sui nostri comportamenti personali e collettivi.

Wilma Zannotti

Wilma
Zannotti

Ricercatrice e consulente di Astrologia Antica e Astrogenealogia...

Mi occupo di astrologia antica e di astrogenealogia da circa 8 anni, mi sono avvicinata all’’inizio come utente, perché in primis sono stata “vittima” e poi…“protagonista”. In seguito all’analisi personale sono rimasta affascinata da queste discipline, tanto da spingermi a volerne sapere di più e cominciare un percorso di studi con Davide F. d’Aquila. In seguito ho continuato le mie ricerche di approfondimento e studio in questo campo da autodidatta.

Autrice del libro “Conoscere le Stelle per Conoscere Se Stessi”

L’Astrogenealogia ha cambiato la mia vita.

Quando sei all’inizio del tuo percorso di conoscenza, cioè quando rilevi che c’è qualcosa che non va nel tuo vissuto quotidiano, quando capitano eventi che non dipendono da te, cioè dalle tue scelte, ma da fattori incontrollabili, poiché l’energie delle trasmissioni generazionali diventano sempre più forti e cominci a porti domande quali:

perché siamo qui? Perché si ripetono le stesse esperienze?

Perché capita a me?

Perché sento delle forze che mi trascinano là dove non vorrei andare.?

e tutta una serie di perché…

Ecco..!!! In questa fase mi sono sentita “vittima”!

Successivamente, quando entri nel vivo dell’esperienza e della conoscenza astro genealogica, scopri in realtà che quelle energie, quelle trasmissioni, quegli eventi, quelle esperienze sono dei messaggi di aiuto per Te da parte della stirpe, la quale non è riuscita a portare a termine il suo programma e che, quindi, ti ha scelto per concludere o ripulire ciò che è il passato non vissuto da te, ma che ti appartiene. Ecco a questo punto diventi PROTAGONISTA della stirpe per poi esserlo di te stesso.

Che cos’è ?

L’Astrogenealogia è la collaborazione sinergica tra Astrologia, Psico-genealogia e Albero Genealogico. e i

Nella vita di ognuno si possono presentare situazioni che si ripetono, di discendente in discendente e noi, purtroppo, a livello inconscio ci identifichiamo con alcuni antenati, portando così avanti e riproponendo gli stessi conflitti o sintomi, senza rendercene conto.

Quando conosci davvero poco della tua storia familiare (perché forti segreti impediscono l’accesso), è davvero difficile comprendere il senso di alcune malattie e di certi conflitti, e soprattutto le cause che provocano tanti tipi di emergenze familiari.

L’analisi astro-genealogica e la conoscenza astrologica, moderna o antica che sia, danno un validissimo supporto, perchè è grazie al simbolismo e soprattutto alle interconnessioni tra i pianeti, i segni, le case e tutto il corredo zodiacale, che si ottiene la possibilità di colmare quei vuoti e quelle carenze che, altrimenti, renderebbero più deficitaria e insufficiente l’indagine del proprio albero familiare e genealogico.

A chi è rivolta l’Astrogenealogia?i Avi

A tutte quelle persone che vivono di fallimenti continui

persone che hanno la sensazione di non appartenenza alla propria famiglia, vivendo quindi un risentito di esclusione…

che non riescono a trovare un partner o scelgono sempre quello sbagliato…

che vivono il sesso in modo conflittuale…

che vivono malattie inspiegabili…

che soffrono di sonnambulismo, di bruxismo…

che hanno la strana sensazione di vivere la vita di un altro.

Il percorso di Astrogenealogia permette di migliorare la propria stirpe e di riflesso migliorare la propria vita nel presente, dando la possibilità di cominciare un processo di guarigione e offrendo l’opportunità di emergere per come realmente si è, rendendo la persona libera di vivere la sua vita senza interferenze.

Divieni protagonista della tua vita

Namastè
Wilma Zannotti

migliorini-233x233-1.jpg

Giovanna
Migliorini

Di formazione classica (Liceo Classico & Lettere Classiche), sin dalla morte di mio padre...

quando avevo 13 anni e mezzo mi misi alla ricerca del perché di un simile evento iniziando i miei studi esoterici e focalizzandomi sull’Astrologia.
Sin da subito mi sorse spontanea la domanda:”Perché ci sono diverse astrologie?”. Fortunatamente sui 20 anni incontrai per la prima volta l’opera maestosa del Maestro Tibetano attraverso Alice Bailey e dei Maestri Morya e Koot Hoomi attraverso H.P.. Blavatsky, allora tutto mi fu chiaro: tutte le astrologie esistenti servivano da corollario all’Astrologia Esoterica che in un certo qual modo le includeva tutte, Da allora studiai e studio tutt’ora tutte le Astrologie che sento risuonare in me (tradizionale, umanistica, archetipica, runica, cabalistica, karmica, evolutiva ed esoterica) ritrovando sempre di più connessioni che le integrano perfettamente nell’Astrologia Esoterica trattata nei testi di Alice Bailey e di Madame Blavatsky tanto che parlo di questo tipo di Astrologia integrata come Astrologia Universale poiché comprende appunto queste diverse ‘astrologie’.

marangelli-233x233-1.jpg

Gabriella Marangelli

Ho conseguito il Diploma di Laurea in Filosofia con Indirizzo Psicologico nel 1994...

presso l’Università degli Studi di Milano. Tesi di laurea: “Le psicosi in età evolutiva e adolescenziale: psicoanalisi e intervento istituzionale”

L’inizio della mia esperienza lavorativa in ambito sociale risale al 1991 e si è svolta in differenti servizi e strutture, preposte sia alla prevenzione e alla cura del disagio psichico che alla presa in carico della disabilità.

Ho lavorato come Educatrice presso una Comunità Terapeutica di Milano per adolescenti affetti da disagio psichico grave.

Ho collaborato ad un Progetto Sperimentale per lo studio e la prevenzione del disagio psicosociale della zona 4 di Milano con incarico di progettazione e promozione del lavoro di rete.

Ho rivestito il ruolo di Responsabile Progetto per progetti diversi realizzati in ambito scolastico-formativo volti a contrastare l’esclusione sociale, a favorire l’integrazione socio-culturale di minori e adulti stranieri, a contrastare l’abbandono e la dispersione scolastica, ad intercettare situazioni di grave disagio preadolescenziale e adolescenziale.

Parallelamente ho rivestito il ruolo di Coordinamento per un Progetto dell’Ospedale Niguarda di Milano, finalizzato al miglioramento della qualità della vita e all’integrazione sociale di utenti affetti da disagio psichico grave.

Ricopro l’incarico di Coordinatrice e Responsabile di Servizio di una CSS a Desio.

A coronamento di un percorso iniziato quasi 15 anni fa, avendo frequentato la Scuola, dal 2019 sono iscritta all’Albo Nazionale Professionale Privato del C.I.D.A. – Centro Italiano Discipline Astrologiche.

Pratico regolarmente la meditazione e lo yoga.

Ho partecipato al protocollo MBSR presso l’Associazione Italiana per la mindfulness e partecipo regolarmente agli incontri esperienziali proposti.

Sono stata coautrice del testo “Reti Sociali Naturali e disagio psichico. Manuale per l’attivazione di facilitatori naturali”, Centro Scientifico Editore, Torino 2007

Da diversi anni la mia attività lavorativa si divide tra il mio operato nel sociale e la mia attività di astrologa. In relazione a quest’ultima, oltre a pubblicare articoli sul mio sito e a svolgere consulti, da diversi anni tengo regolarmente Corsi on line di Astrologia Umanistica sia di livello base che avanzato.

pellegrini-233x233-1.jpg

Michele
Pellegrini

Studio e pratico l’arte astrologica da quasi vent’anni. Il mio background culturale...

spazia attraverso varie discipline: storia dell’arte (disciplina di cui sono docente abilitato), psicologia del profondo, mitologia, antropologia, mistiche e religioni dell’estremo oriente, metodi di sviluppo ed evoluzione personale.

Mi sono avvicinato all’astrologia attraverso le opere di Ciro Discepolo e di André Barbault, che tutt’ora considero i miei principali maestri e ispiratori.

Nel corso degli anni ho sempre più approfondito lo studio del loro approccio asciutto e sistematico all’astrologia giudiziaria.

Ho inoltre ampliato le mie conoscenze attraverso i testi dei maggiori autori contemporanei italiani e internazionali (in lingua inglese e francese), traendo da essi alcuni spunti che ho implementato nella mia pratica dell’astrologia.

Ad esempio, tengo in grande considerazione molte chiavi interpretative presenti nell’opera di Lisa Morpurgo e apprezzo alcuni spunti di astrologia psicologica offerti da Liz Greene e Stephen Arroyo.

Desideroso di ampliare il mio sapere e le mie competenze, da alcuni anni studio con interesse l’approccio e le tecniche della cosiddetta astrologia classica, specialmente in ambito genetliaco e previsionale.

Ritengo fondamentale la conoscenza approfondita dei metodi e delle tecniche dell’astrologia ma credo anche fermamente che la pratica della consultazione sia per l’astrologo il vero banco di prova dell’efficacia del proprio sapere.

Per questo amo il lavoro di consulenza, perché solo nel confronto con la realtà concreta dei consultanti, con il loro vissuto e la loro soggettività sento di poter dare sostanza e profondità a quello che ho appreso, mettendolo concretamente al servizio del bene altrui.

Mi occupo prevalentemente di astrologia genetliaca, astrologia elettiva, sinastria (rivolta sia a coppie che a team di lavoro) e analisi astrocartografica.

Svolgo analisi previsionali integrando transiti e rivoluzioni solari/lunari e studiando opportune soluzioni di rilocazione per rivoluzioni solari e lunari mirate (RSM e RLM).

Nell’applicazione di queste ultime tecniche previsionali condivido e pratico scrupolosamente l’approccio della scuola di Astrologia Attiva, seguendone le regole interpretative e i principi metodologici.

scrocco-233x233-1.jpg

Alessandro
Scrocco

Alessandro Scrocco, classe 82, nato con Sole e Luna in Pesci con ascendente Vergine...

ha una formazione in campo psicologico.
All’età di 16 anni comincia a studiare i tarocchi e l'astrologia da autodidatta, per poi proseguire a attraverso percorsi formativi presso il Cida, di cui è stato socio certificato.
Sin da giovanissimo appassionato di scrittura, ha curato per anni rubriche di divulgazione astrologica ed esoterica per i ​ mensili Astrella e Sirio. Ha inoltre collaborato alla realizzaione di contenuti multimediali afferenti all’astrologia per enciclopedie on-line e siti web, occupandosi della parte inerente l'astrologia.". Ha inoltre collaborato
per molte riviste del gruppo Mondadori (in particolare Grazia, TuStyle e Starbene, di cui è tutt’oggi
l’astrologo ufficiale)

chiara-celeste-capone-233x233-1.jpg

Chiara Celeste Capone

Figlia d’arte, editore e ideatrice di tre nuove tecniche di aiuto, Chiara Capone,...

fin da piccola ha “respirato” nell’aria di casa la scienza degli astri, che oggi sposa ad antichissimi testi sapienziali, autentici dispensatori di una Verità dimenticata, con l’intento di fare “Chiarezza sui Cieli”.

Tiene conferenze in tutta Italia e nel 2020 ha creato la scuola di crescita personale: “Il Sentiero Celeste delle Costellazioni”, per diffondere l’Astronomologia, la nuova scienza planetaria del domani, che è andata perduta nei secoli.

Delegata del CIDA Piemonte, vive e lavora a Torino, dove nel 2017 ha dato vita al Centro Kundalini, il Tempio del Cosmo, in cui pratica le tecniche di aiuto individuali per armonizzare e trasformare i disagi esistenziali, attraverso le energie dei pianeti.

Per Chiaraceleste Edizioni ha scritto: Princìpi di Astronomo-logia. L’antica scienza planetaria che ritorna come risposta al disagio esistenziale (2015), in inglese (2021); L’Ellisse che porta la Soluzione – Tecnica Planetogenetica di Guarigione (2018); I Tredici Archetipi Celesti: l’origine dei segni zodiacali. Un nuovo calendario per l’Umanità (2019); L’Astronomologia per la cura del Sé fisico ed emozionale. Dal governo della mente al Regno del Cuore (2021).

Grazie e un cordiale saluto

vanni-233x233-1.jpg

Chiara
Vanni

Sono Chiara Vanni, da 10 anni mi occupo di Astrologia Evolutiva e Karmica...

e più recentemente sono diventata canalizzatrice e Lettrice di Registri Akashici. La mia formazione comprende anche coaching e tecniche ipnotiche e sono costantemente in un percorso di formazione, cosa che mi permette di rimanere sempre focalizzata sul mio scopo di vita e la missione della mia Anima.

Mi sono letteralmente innamorata dell’Astrologia Karmica quando ho scoperto che, diversamente dall’Astrologia tradizionale, non ci vuole etichettare nei limiti e nelle virtù di un segno zodiacale, ma vuole anzi accompagnarci in un percorso di crescita. Questo è ciò che fa la totale differenza: il fatto che ognuno di noi si assuma la responsabilità di ciò che è, perché solo così possiamo compiere un percorso di crescita e diventare ciò che siamo destinati ad essere.

Nel corso degli anni ho frequentato la scuola di astrologia del C.I.D.A., sono diplomata e sono iscritta all’Albo nazionale degli astrologi. Sono specializzata in Astrologia Evolutiva e Karmica, una branca astrologica moderna che non ci considera fermi e immutabili all’interno delle caratteristiche del nostro segno, ma riconosce che nel corso della vita e delle esperienze la nostra essenza possa evolvere, e con lei anche il nostro carattere, i nostri atteggiamenti, il nostro modo di rapportarci agli altri. Attraverso un’analisi karmica del tuo tema natale posso aiutarti a comprendere il progetto della tua Anima, e a ricordare cosa hai scelto di imparare in questa incarnazione.

bertolino-300x400-1.jpg

Arch. Massimo Bertolino

Sono Architetto e Coach Gestaltico. Progettista di case bioecologiche...

e consulente/coach per modificare i propri spazi abitativi attraverso l’applicazione dei principi del Feng Shui e del Vastu, per farli diventare uno strumento di sostegno al benessere, alla crescita personale ed alla evoluzione spirituale.

Oltre all’esperienza professionale come architetto, ho approfondito l’attività di sostegno alle persone con il percorso di formazione triennale in Gestalt Counseling presso la Scuola Gestalt di Torino e con il Master in Talent Coaching presso la Gestalt Coaching Academy.

Insieme alla meditazione ed alla ricerca spirituale ho continuato ad esplorare il significato profondo dello spazio ed i suoi effetti sull’animo umano con lo studio e l’applicazione dei principi di discipline come il Feng Shui ed il Vastu.

Sono allievo della insegnante indiana di Vastu Sashikala Ananth, una delle esponenti di maggiore rilevanza di questa antica disciplina vedica.

Il mio obiettivo è quello di adattare e rendere utilizzabili anche per una mentalità occidentale i saperi e le conoscenze tradizionali di derivazione orientale che ho studiato ed applicato nel corso degli anni, in modo da aiutare e sostenere nel percorso chi è alla ricerca di un modo più autentico di vivere.

tuan-300x400-1.jpg

Laura
Tuan

Laureata in lettere e diplomata in giapponese all’ISMEO di Milano, studiosa di religioni...

orientali e sanscrito, esperta di astrologia e tarocchi, ha un profondo interesse per le religioni antiche, le filosofie orientali, la simbologia, la medicina naturale e l’arte. Dal 1983 pubblica numerosi libri per Giovanni De Vecchi Editore e poi per Scarabeo, Giunti e Rizzoli, con la Collana i Libri di Astra. Ha tratto le sue conoscenze teoriche dai libri antichi e le ha integrate viaggiando nei luoghi carichi di energie misteriose. Ha curato rubriche radiofoniche, pubblica su varie riviste e giornali tra cui ricordiamo Io Donna, Oggi e Il Giornale. Tiene corsi e seminari online con Phedros.

Laura Tuan in poche parole si occupa di magia. Parliamo di magia quando un evento fisico non può essere spiegato dalle leggi della fisica conosciute ed è quindi inspiegabile per la mente razionale. Ma è la nostra mente a creare la magia.

catto-233x233-1.jpg

Sara
Cattò

Psicologa con formazione in Psicosintesi, scrittrice e docente in Master universitari. Da...

oltre 30 anni tiene conferenze, corsi e seminari, anche online, incentrati sulle relazioni interpersonali come catalizzatori di consapevolezza, nei loro molteplici aspetti (tecniche di comunicazione, gestione costruttiva dei conflitti, linguaggio e uso delle emozioni, crescita personale attraverso le relazioni) e in particolare sul rapporto di coppia.

Ha approfondito e sperimentato le varie coppie interiori tra Maschile e Femminile sul piano fisico, emotivo, mentale e transpersonale, e la loro differenza negli uomini e nelle donne. Su questi temi ha scritto Imparare a innamorarsi, ed. Xenia, e Pensavo fosse amore. Miti e tranelli dell’amore romantico, YCP.

Dalla fine del 2010 ha iniziato a dare voce anche all’anima artistica, rappresentando nelle sue opere gli svariati volti della Legge della Polarità, integrando così la parte razionale-scientifica con quella immaginativo-intuitiva. È ideatrice e fondatrice di SpazioCoscienza che promuove attività online e in presenza per diffondere conoscenze e strumenti per la crescita personale e l’evoluzione della coscienza, secondo la visione della Psicosintesi Integrata.

Svolge attività privata, individuale e di coppia, a Città della Pieve (Perugia) dove vive col compagno. Hanno quattro figli.

Claudio-Marucchi-300x400-1.jpg

Claudio
Marucchi

Laureato in Religioni e Filosofie dell'India e dell'Estremo Oriente presso la...

dell’India e dell’Estremo Oriente presso la Facoltà di Filosofia dell’Università degli Studi di Torino. Ha conseguito un Master universitario biennale di primo livello in “culture simboliche” presso l’Università Bicocca di Milano, nel 2016.
Pubblicazioni- nel corso degli anni ha scritto diversi libri:
– Il Tantra dello Sri-Yantra (ed. Psiche2), 2009.
– I Tarocchi e l’Albero della Vita (ed. Psiche 2), 2010.
– Yoga Marg – la via dello Yoga (in collaboraz. con Marco Russo – ed. Monginevro Cultura), 2010.
– Crux Christi Serpentis (ed. Atanor), 2012.
– Erotismo e Spiritualità (ed. L’Età dell’Acquario), 2013.
– Elogio alla Notte (ed. Tlon), 2017.
– Daimon (ed. Spazio Interiore), 2018.
Ha scritto la prefazione a diversi libri di autori quali Carlo Dorofatti, Cosimo Salvatorelli, Alex Lo Vetro, Nera Luce, Giuseppe Gnecchi. Collabora mediante articoli e contributi scritti su riviste specializzate quali Astra, Sirio, Atamè, Oltreconfine.
Da anni organizza corsi (con esercizi pratici, da svolgersi in giornata o in un fine settimana) e seminari (diverse lezioni di circa due ore ciascuna per sviluppare un argomento) a carattere culturale e pratico, con particolare attenzione al confronto tra Oriente e Occidente.
Per Accademia Astrea terrà un imperdibile ciclo di incontri su argomenti poco diffusi e quindi a maggior ragione preziosi:
19/01/2023 Archetipi e simboli: il ruolo dell’inconscio collettivo nel linguaggio esoterico

16/02/2023 Le tradizioni spirituali e l’immagine: la facoltà immaginale nell’alchimia e nelle visioni profetiche

23/03/2023 Filosofia dello yoga: i cardini del pensiero hindu

20/04/2023 Corpo umano e guarigione: misteri fisiologici celati nei simboli cristiani
TUTTI I SEMINARI HANNO UN COSTO SINGOLO DI 20 EURO, E SI TENGONO ON LINE LA SERA ALLE 21. Per chi acquistasse tutti i seminari della dott. Marucchi, è previsto uno sconto del 20%.

 

morosoli-300x400-1.jpg

Lilithluna Marella Morosoli

Gran Sacerdotessa Wicca del Tempio Morrigan e Cernunnos Triskele,...

Ovate dell’Ordine dei Bardi, Druidi ed Ovati (OBOD), Master Reiki, Ipnologa esperta della Regressione nelle vite precedenti, Erborista in formazione, praticante e studentessa di sciamanesimo nella Foundation for Shamanic Studies di Michael Harner.

Cofondatrice dell’Associazione La Radura delle Fate, rappresentante per l’Emilia Romagna della Pagan Federation International, da oltre 25 anni studia e insegna nel mondo esoterico. Collabora con le riviste Athame ed Astrella.

Particolarmente esperta di Magia delle Erbe e del Calderone, connessione con i 4 elementi, lavoro con gli Spiriti, studio e lettura dei Tarocchi, ama definirsi un’anima sempre sospesa e in viaggio fra i mondi alla ricerca e scoperta della bellezza e dell’armonia della vita.

 

rob-300x400-1.jpg

Roberta
Bertolini

Roberta Bertolini, classe '64, counselor olistico (iscritta al reg...

prof. SIAF al n. PI847-CO)
Da sempre appassionata di discipline umanistiche: ho alle spalle studi classici ed una laurea in lingue e letterature straniere.
La curiosità intellettuale onnivora e la ricerca di risposte agli eventi della vita mi portano ad interessarmi di psicologia, psicogenealogia e tarologia ed è proprio attraverso lo studio degli archetipi e dei simboli che approdo, già grande, all’astrologia.
Dopo un’iniziale fase autodidatta sui testi di Lisa Morpurgo, apprendo la grammatica astrologica prima con Claudio Valentinetti e poi con Grazia Mirti. Sui testi di Lidia Fassio e ai corsi di Anna Elisa Albanese, sua allieva, mi appassiono di astrologia umanistica, per poi approfondirne gli aspetti spirituali, antropologici e psicogenealogici frequentando l’Accademia di Astrosofia di Fabrizio Mariotti e approdando infine allo studio dell’astrologia contemporanea con Marco Pesatori, con cui ho avuto modo di affinare la padronanza del linguaggio astrologico applicato alla lettura ed interpretazione del tema natale.
All’inizio del 2021 conseguo il titolo di Counselor olistico: un percorso parallelo che mi ha permesso di acquisire le competenze necessarie ad accompagnare le persone nei momenti critici della vita, favorendo l’accesso alle proprie risorse, la valorizzazione di sé e sostenendo il cambiamento in un contesto armonico di crescita personale…
Come tutti voi sono in cammino…
Buone stelle

debora-dominici-300x400-1.jpg

Debora
Dominici

Come molti cercavo risposte per me stessa e per chi mi stava attorno...

ma principalmente cercavo di dare riposte a tutto ciò che sentivo e percepivo, a tutto ciò che mi faceva sentire estranea alla società senza capirne le motivazioni.
All’età di 30 anni circa mi avvicino, per caso, ad una scuola di HoloShiatsu dove si apre un mondo riconosciuto dalla mia anima e, finalmente, appare uno spiraglio in ciò che tanto sentivo, ma non riuscivo ancora a codificare.
Finisco la Scuola per diventare Operatrice Shiatsu, Riflessologa plantare e massaggiatrice olistica.
Nel frattempo mi trasferisco in Emilia Romagna dove proseguo i miei studi e ricerche, ma non ero completamente soddisfatta, mi mancava ancora qualcosa.
Un’altra cosa straordinaria finalmente si indirizzano le mie capacità Canalizzatrici.
Approfondisco lo studio seguendo gli insegnamenti della Dott. Angela Rech con tanta dedizione, molta pratica, ricerca e studio.
Mi approccio ad altre tecniche per potenziare le mie percezioni e capacità arrivando ad istituire un mio sistema di lettura, di insegnamento e lavoro specifico di crescita personale .
Scopro ciò che non avrei mai creduto si attivasse in me e la concretizzazione di ciò che sentivo da bambina, di tutti i sogni e desideri.
Ora vivo in un contesto totalmente differente da quello in cui sono cresciuta, dalla città alla collina, dalla frenesia e smog al contatto con la natura esprimendo appieno ciò che mi caratterizza e realizzando ciò che amo.
-Ideatrice di Numerologia Alchemica,
-Laboratorio Numerologico,
-Master Reiki,
-Coach Alchimia Moderna Certificata,
-Tecniche di trasmutazione delle Emozioni attraverso il colore,
-Fiori di Bach,
-Operatice Holoshiatsu
-Insegante cristallo terapia presso conscientia academy
L’incontro con la Numerologia avviene qui, da un semplice libro trovato in libreria . Tutte le risposte alle mie domande cominciano a prendere forma attraverso la conoscenza profonda del Significato Antico dei Numeri.
Questa conoscenza mi aiuta in molti momenti davvero difficili della mia vita.
Mi hanno aiutata a comprendere maggiormente me e chi mi stava attorno, a capire che certi momenti difficili posso essere d’aiuto e posso cambiarti, la soluzione è accoglierli e trarre da quei momenti degli insegnamenti utili nella vita quotidiana.
La numerologia ha modificato completamente il mio approccio con le persone e il mio modo di percepire la vita.

GESTALT-COUNSELOR-ONLINE-300x400-1.png

Cecilia
Costantino

Counselor Olistica Gestaltica, Operatrice olistica, Master Reiki, Insegnante...

di Discipline Orientali.
Laureata in comunicazione internazionale e specializzata in comunicazione digitale.
Il mio cammino olistico inizia con la necessità di “stare bene” e di “ritrovare l’equilibrio” nel 2014 con la pratica della meditazione. Prosegue con percorsi di crescita personale presso il centro Mater Vitae di Messina dove seguo un percorso proposto da Michel Hardy.
Un lutto importante mi ha profondamente avvicinata alla mia spiritualità (2017); da qui la scelta di fare qualcosa in più per me utilizzando l’antica tecnica del Reiki e poi il counseling e le discipline orientali tramite l’associazione Myamo per la quale oggi insegno.
Siamo la somma di tutte le nostre esperienze e nel cammino di crescita personale ci impegnamo giorno dopo giorno ad osservare noi stessi, comprenderci, destrutturarci, modellarci… Amarci.
Dalla ragione al “sentire”!
Sostengo il singolo ed il gruppo in percorsi di crescita personale al fine di riscoprirsi e di innamorarsi di se stessi ogni giorno.
Uso strumenti e tecniche olistiche per il riequilibrio dell’individuo sui 3 piani: fisico, mentale, energetico.
Alcune delle tecniche che utilizzo:
ReikiAlimentazione Sana & Detox AyurvedaMassaggio Ayurvedico Abyangham e TridoshaMassaggio Hot stone e cristalliMassaggio PindaswedaLinfodrenaggio AyurvedaBiomassaggio collo, testa, visoCoppettazione AyurvedaMassaggio vibrazionale con campane tibetaneDigitopressione con i diapasonRiflessologia plantare ayurveda e riflessologia emozionaleSpace clearing (feng shui)EFT (emotional freedom technique)Meditazioni e rilassamenti guidati
Sono una persona profondamente spirituale: metto il cuore in tutto ciò che faccio e propongo, consapevole che il caso non esiste e che ogni incontro, ogni avvenimento si trova sul nostro cammino per un determinato motivo.

Aree geografiche di competenza: Sicilia (Catania), Liguria (Genova) e Piemonte (Torino)
Disponibile per percorsi di counseling olistico online ed in presenza
Contatti: 391 1349567 info@universoolistico.it info@reikisicilia.it
Professionista disciplinato ai sensi della legge 4/2013
Iscritto a Siaf PI2995-OP e PI831-CO
counseling individuale online per lavorare in modo olistico sul problema e ritrovare l’equilibrio.

reverberi-300x400-1.jpg

Nadia
Reverberi

Mi chiamo Nadia Reverberi, sono una giovane donna (classe 1991) e parto col dire...

che sono sempre stata una ribelle, dimostrando questo temperamento in modi diversi nel corso degli anni.

Definirei il mio percorso di vita variopinto, sia personalmente che professionalmente parlando. Sono sempre andata alla ricerca di uno scopo, di una strada che mi appartenesse nel profondo, così la vita mi ha portato in direzioni molto diverse, mi sono appassionata a discipline e temi che apparentemente non erano collegati tra loro.

Penso che sia stato tutto questo, unito al fatto che mia mamma sia un ostetrica, che mi hanno spinto dentro al mondo femminile affinchè potessi prima comprendermi, riappropriarmi di ciò che significa l’essere donna e infine portarlo nel mondo.

Tramite la mia gravidanza e il mio parto in casa (un parto programmato, una scelta consapevole e potente) ho capito quanto nel mondo al giorno d’oggi manchi la cultura del femminile sacro, la libertà di espressione priva da giudizi e schemi e la concezione del ciclo mestruale come atto di rinnovamento, uno strumento alchemico di comprensione profonda dell’animo della donna.

Cosa ho fatto dopo?

Ho mollato il lavoro e ho ricominciato a studiare!

Ho conseguito il diploma di Educatrice Mestruale© nel 2021 presso l’accademia ”Custodi del femminino,” tramite cui sto proseguendo il mio percorso di studi che terminerà nel 2023 per divenire una Trainer Olistica del Femminino.

Ad aprile 2022 ho frequentato il primo livello del corso “Fertilità naturale: dal menarca alla seconda primavera” di Tina Massariello (grazie al quale ho appreso il trattamento zigong da lei ideato per alleviare irregolarità e disturbi mestruali e promuovere la fertilità).

Il mio intento è di donare a tutte le donne la conoscenza e la consapevolezza che dentro di loro ci sono tutte le risposte, che l’essere donna è un dono meraviglioso, che è stato purtroppo calpestato da tanti secoli di patriarcato.
Voglio riabilitare l’intuito e le qualità femminili che al giorno d’oggi sono disprezzate e considerate poco funzionali per la società odierna.

Il mondo ha bisogno di noi, vuoi seguirmi in questo viaggio?

Collaboro con la rivista Terranimalia per la quale curo la sezione sulle piante medicinali e i nutraceutici.

shamanel-300x400-1.jpg

Gaia
Shamanel

Gaia Shamanel è storica delle religioni, saggista, esoterista e analista...

È rettore e docente dell’Università Popolare di Scienze Psichiche UNIPSICHE.

Ha inoltre fondato la Scuola Mistica di Energia Evolutiva e l’Accademia di Reiki della Dea Madre.È membro dell’Associazione Filosofi Analisti AFA e formatrice presso la Libera Università Junghiana.

Insegna anche nel progetto di formazione “Rinascere nel suono”.

Membro di diverse società iniziatiche, è docente di Scienze Esoteriche e Mistiche. Tiene inoltre seminari e corsi di Fisica Quantistica applicata alla spiritualità.Dirige un centro di ricerca in cui svolge consulenza spirituale ed esistenziale a singole persone e gruppi.

È specializzata in tradizioni esoteriche antiche e contemporanee, pratica alchemica e sciamanica.Proviene da una vasta formazione accademica, avendo conseguito due lauree magistrali in materie umanistiche, e svariati diplomi di perfezionamento in ambito psicologico.

Ha pubblicato numerosi saggi in materia spirituale, tra cui i bestseller Magia Quantica (Anima Edizioni 2018), Il Mago Quantico (2019), Portali Quantici (2021).

Gaia Shamanel collabora con Rinascere nel Suono in qualità di Formatore.

TUTTI I SEMINARI HANNO UN COSTO SINGOLO DI 20 EURO, E SI TENGONO ON LINE LA SERA ALLE 21. Per chi acquistasse tutti i seminari della dott.ssa Shamanel, è previsto uno sconto del 20%.

Whatsapp 3387271537

Amata.gioviale@blu.it

cavalieri-300x400-1.jpg

Maurizio
Cavalieri

Mi chiamo Maurizio Cavalieri sono un operatore olistico e massaggiatore...

sportivo vivo e lavoro a Milano.
Da qualche anno mi occupo anche di energia orgonica,e della sua divulgazione,e produco piramidi orgoniche.
Appassionato di storia, e..di tutte le verita’ che ci vengono nascoste.

Orgone è il termine coniato da Wilhelm Reich, (psichiatra 1897-1957) per definire, una forma di energia che egli scoprì in seguito alle sue ricerche in ambito psicologico. Secondo la sua definizione si tratterebbe di una “energia pre-atomica che permea l’universo” tale energia viene chiamata comunemente in vario modo tra cui Etere, energia di Punto zero (ZPE), Orgone, Prana.

OR: etere che vortica in maniera energizzata, spiraleggiando e fluendo. E’ sanificante perché è il movimento della natura che viene utilizzato anche dagli esseri viventi per vivere. Può avere polarità positiva o negativa e ogni essere vivente ha una sua polarità tipica. Ad esempio le donne hanno polarità negativa come anche i gatti, gli uomini positiva come i cani.

DOR: Acronimo di “Deadly orgon radiation”. Radiazione mortale di orgone. E’ etere il cui movimento naturale è stato spezzato o rallentato notevolmente e alterato dal suo percorso naturale. Viene anche definito energia congesta perché tende a ristagnare invece che fluire omogeneamente. Il DOR quando assorbito dagli esseri viventi non viene ridistribuito in maniera efficace dal sistema energetico e questo crea ristagni che portano a patologie di tutti i tipi.

PER ACCADEMIA AMATA GIOVIALE TERRA’ UN ILLUMINANTE SEMINARIO:

27/04/2023 Energia orgonica, come funziona?

TUTTI I SEMINARI HANNO UN COSTO SINGOLO DI 20 EURO, E SI TENGONO ON LINE LA SERA ALLE 21.

Whatsapp 3387271537

Amata.gioviale@blu.it

amici-1-300x400-1.jpg

Emiliano Amici Mitakuyeoyasin

Il mio primo incontro col pendolo e la Radiestesia avvenne...

nel 2001. A mio padre fu diagnosticato un cancro in fase terminale, talmente terminale che addirittura i medici e i più grandi oncologi in Europa ci consigliarono di evitare qualsiasi cura che potesse essere ancora più deleteria. Per puro caso veniamo a conoscere un ingegnere e biologo (preferisco non fare il nome anche perché dovrebbe, e sottolineo dovrebbe, essere morto… Ma arriveremo anche lì…) che, secondo alcuni studi davvero all’avanguardia per l’epoca, scopri come le forme tumorali non erano altro che attacchi di virus, funghi e batteri facilmente elimina oli con prodotti naturali da lui studiati e tramite una macchinetta che, tarata opportunamente, forniva la terapia necessaria.

Quando questa persona venne a casa rimasi colpito dall’azione del pendolo che mi affascinò al punto di comprarne subito uno. All’epoca avevo 18 anni, facevo il terzo liceo scientifico avevo una testa molto razionale e poco aperta a ciò che non potessi toccare con mano. Vacillai nel momento in cui questa persona a distanza riusciva a diagnosticare per filo e per segno lo stato d’animo e fisico di mio padre che, puntualmente, ritrovavamo nei vari riscontri medici. Iniziata la cura, a base di prodotti omeopatici, effettivamente mio padre trovò giovamento… chiamiamolo placebo, ma il giovamento era evidente anche dovuto al fatto che ciò che uscì dalla bocca dello scienziato fu: “tu non hai il cancro”.Un giorno di inizio giugno arrivò a bruciapelo la notizia che questa persona era morta (non c’è riscontro alcuno su internet eppure parliamo di uno dei più grandi radiestesisti in Europa”… ).Da quel giorno mio padre smise di lottare e si spense il 22 agosto 2001. Da allora, nonostante una pubblica denuncia fatta a “Buona Domenica”, con una lunga intervista a Maurizio Costanzo che proprio in quel periodo stava parlando delle cure alternative al cancro, ho continuato a cercare la verità non tanto per dare un senso alla morte di un uomo in salute di 48 anni ma per vedere se il castello di certezze della scienza poteva in qualche modo essere abbattuto. Sono passati 18 anno, il pendolo è costantemente entrato e uscito dalla mia vita fino al 2018 quando a causa di ulteriori sconvolgimenti nella mia vita mi sono buttato completamente nello studio del mondo olistico, un mondo da me totalmente avulso fino a poco tempo fa, ma che mi ha consentito di comprendere il ruolo dell’uomo nell’universo. Questa mia storia vuole mostrarvi come l’uso del pendolo che intendo io non deve in nessun modo sostituire una terapia medica in corso, non deve dare giudizi su una cura passata, presente o futura, non deve fornire diagnosi mediche. La radiestesia può essere applicata anche in campo medico ma, come abbiamo testé detto, non fornisce diagnosi ma indica con incredibile precisione le zone di sofferenza del proprio corpo, sofferenze che si possono ripercuotere sull’intero sistema – uomo portando il soggetto a contrarre malattie. Per questo i miei consulti verteranno in senso olistico, verranno testati tramite testimone i rimedi naturali più adatti al caso in oggetto in quel preciso momento (“qui e ora”) proprio come farebbe un naturopata nel proprio studio.

Nel 2019 mi avvicino all’incredibile disciplina dell’Energy Healing arrivando a risultati eccezionali che si sono rafforzati grazie all’integrazione della Radiestesia.

Il mio Curriculum nelle Discipline Bionaturali

Operatore Certificato Sofrologia presso l’Ente Future Academy riconosciuto SIAF (iscrizione n°PVI-031/5/19), ASI (iscrizione n°VEN-VR0433), IPHM (iscrizione n°IPHMNC2861) ECP: 37,5

Operatore Certificato Cristalloterapia presso l’Ente Future Academy

Operatore Certificato Naturopatia presso l’Ente Future Academy riconosciuto SIAF (iscrizione n°PVI-031/5/19), ASI (iscrizione n°VEN-VR0433), IPHM (iscrizione n°IPHMNC2861) ECP: 37,5

Reiki Master 3B Usui e 4° Livello Reiki Tibetano M° Berardino Nardella

Operatore Certificato Griglie di Cristallo Primo Livello

Reiki Master M° Lisa Power

Attestato Reiki Pratico M° Monica Giovine presso l’Ente Corsi.it

Attestato Tecniche Efficaci di Riequilibrio Energetico Emozionale presso l’Ente Corsi.it

Attestato Pets & Animals Reiki Practioner presso Natural Healer di Melissa Crowhurst

Operatore Radionico di Base presso l’Ente Naturopata 360 corso Accreditato presso il Registro Europeo Operatori Olistici

Corso di base di Programmazione Neuro Linguistica presso l’Ente Uni.Psi di Torino.

Corso di Pendolo Ebraico di Primo Livello con Federico Marincola

Corso di Pendolo Ebraico di Secondo Livello con Federico Marincola

Corso di Radiestesia e Radionica Multidimensionale con Fabio Monti Sharmanà

Pranic Healing di Primo Livello

Pranic Healing di Secondo Livello

Pranic Healing di Terzo livello

Luciana de Leoni d’Asparedo

Luciana de Leoni d’Asparedo

Astrologa e floriterapeuta
con esperienza cinquantennale....

Consiglia e prepara i rimedi floreali personalizzati dal Tema natale e secondo i transiti dei pianeti, per correggere il disequilibrio delle emozioni all’origine dei malesseri, argomento su cui sta preparando un libro.

Insegna Rivoluzioni Solari e Lunari secondo l’Astrologia Attiva di Ciro Discepolo, tema di cui ha esperienza quarantennale. Consiglia le Rivoluzioni solari mirate, tema di cui è interprete principale in un film in uscita nelle sale nel 2024 con la regia di Peter Kerekes e la direzione fotografica di Martin Kollar.

Pratica Astrologia psicodinamica per la risoluzione dei problemi personali e relazionali.

Laurea magistrale in scienze della comunicazione, letteratura e spettacolo. Tesi su : Semeiotica del simbolismo Saturno Luna nella comunicazione dell’ analisi transazionale.

Laurea in scienze e tecniche Psicologiche summa cum laude. Tesi su: psicologia dinamica ed astrologia.

Diplomata in Floriterapia di Bach, presso Bach Center, Mount Vernon, UK.

Tel e whatsapp 3473660330

Giovanni
Pelosini

Giovanni Pelosini è scrittore e docente eclettico da almeno una vita lavora...

in diversi campi, fra i quali scienze naturali, tarologia, astrologia, alchimia, simbologia, yoga, spiritualità, discipline olistiche, pedagogia, teatro e cinema.
Laureato in Scienze Biologiche con lode all’Università degli Studi di Pisa, dove è stato anche ricercatore, insegna discipline scientifiche negli istituti superiori. Il suo metodo di indagine risente in modo positivo della formazione di tipo scientifico, ma ama lavorare anche con intuito e creatività, operando originali sincretismi fra le culture tradizionali orientali e occidentali.
Dal 1976 pratica assiduamente Yoga grazie a una millenaria linea ininterrotta di Maestri, integrando tali insegnamenti con numerose altre pratiche. Diplomatosi presso la Scuola per Maestri della Feder Yoga e Oriente di Roma, ha approfondito i suoi studi e la sua pratica con lo Yogi Ram Prakash Sharma di Khajuraho, che lo ha introdotto all’insegnamento spirituale del Parakh Pad.
Ha tenuto conferenze e condotto numerosi seminari di Yoga, Rebirthing, Tarologia e “Sintesi Energetica” in varie parti d’Italia ed all’estero.
Con Ferruccio Ledvinka si è intensamente impegnato nella ricerca e nelle tecniche di sviluppo della coscienza. Successivamente ha seguito i corsi di Alejandro Jodorowsky su Tarocchi, Psicomagia e Psicogenealogia.
Studioso di Astrologia autodidatta dal 1974, ha poi seguito gli insegnamenti di Massimo Fornicoli, per sviluppare infine una propria visione umanistica della disciplina, anche in analogia con il pensiero tarologico.
Ha partecipato a ricerche e pubblicazioni in collaborazione con il gruppo Convivio Astrologico e le riviste del CIDA. Collabora con Lidia Fassio alla diffusione della cultura astrologica umanistica come autore e docente presso la Eridano School di Torino.
Alcune delle sue opere pubblicate (più di 300 testi a stampa) sono distribuite in tutti i continenti in sette lingue diverse. In particolare si ricordano il volume di simbologia esoterica MAGIA E SCIENZA DELLA SPIRALE (1994; seconda edizione 2014; edizione in lingua russa 2015); I TAROCCHI AUREI, con un mazzo dei ventidue Arcani Maggiori appositamente dipinti da Roberto Granchi (1997) e inseriti nel IV volume della prestigiosa The Encyclopedia of Tarot di Stuart R. Kaplan e Jean Huets (USA, 2005);
Scrive inoltre articoli e cura rubriche per numerosi periodici italiani e internazionali: «e-Viaggi», «Linguaggio Astrale», «Sestile», «Astra» (RCS Periodici e PRS Mediagroup), «Sirio», «Astrella», «Il Segno di Branko» (Mondadori), «Astrolabor», «Albatros», «SpHera», «Re Nudo», «Spirito Libero», «Archeomisteri», «OltreConfine», «Astromagazine», «Corriere della Sera», «Хроники Таро» (The Tarot Chronicles); e collabora con importanti siti Internet, occupandosi di tutto ciò che è insolito e misterioso, di geometria sacra e simbolismo.
Nel campo artistico e della ricerca ha collaborato, fra gli altri, con i musicisti Maurizio Morganti, con cui ha elaborato il Manifesto del Neovorticismo, e Giovanni Imparato, con cui ha realizzato LE VOCI DEGLI ARCANI (2008): una raccolta di meditazioni sonore ispirate agli archetipi degli Arcani Maggiori e agli Orisha della tradizione afrocubana.
È autore e interprete del testo teatrale LA TORRE, UNA COMMEDIA TAROLOGICA (2008) e di sceneggiature teatrali e cinematografiche.
Dopo quaranta anni di approfondite ricerche, ha lavorato per tre anni alla stesura di un’opera completa sulla storia, la filosofia, l’alchimia, il simbolismo, la pratica dei Tarocchi, pubblicata in italiano nel 2016 (in lingua russa nel 2019) con un’appendice di Paolo Aldo Rossi: TAROCCHI, GLI SPECCHI DELL’INFINITO. Qui sono descritti per la prima volta i Tarocchi seicenteschi bolognesi detti “Carte Fine della Torre” (Museo Internazionale dei Tarocchi, 2016), appositamente recuperati e restaurati dall’unico esemplare ancora esistente alla Bibliothèque Nationale di Parigi
Ha partecipato come relatore a più di cento convegni nazionali e internazionali, conferenze e lectio magistralis in Italia e all’estero. In qualità di esperto internazionale è stato intervistato su Russia Today, e ha partecipato ai programmi televisivi di Andrei Malakhov, Aleksandr Yakalev e Anton Demidov su TV Rossiya-1.
Dal 2019 è fra i relatori protagonisti di Auspicia, il primo Festival nazionale di Astrologia, Tarocchi e Conoscenza di sé a Salsomaggiore Terme. Nel 2017 ha rappresentato l’Italia al IV Congresso Tarot Culture International Convention a Tel Aviv (Israele).

Fabio
Fomaciari

Fabio Fomaciari è un ricercatore appassionato di archeologia e pittura...

rinascimentale a cui ci associa il mondo dell’esoterismo e dell’occultismo. I suoi studi spaziano dall’astrologia, all’alchimia, all’antropologia delle religioni perché ritiene che ci sia un trait d’union che lega il sapere antico in un’unica dimensione che li racchiude tutti.

Laura Toni

Laura
Toni

Laureanda in Health Coaching, Unimilano MI, Trainer NLP USA dagli anni ’90....

Facilitatore mindfulness, gestione emotiva e psicologia positiva IEPP Genova.

Hypnotherapist e Enneagram Coach ISICNV Nizza.

Appassionata di simboli e astrologia, docente nella scuola Aria di Franca Mazzei.

Ideatrice del metodo “Flowering Simbolico” il primo protocollo, per ristrutturare e fare fiorire i propri simboli.

La mia formazione ormai trentennale nel campo del Coaching ha abituato la mia mente, il mio mindset, alla pragmaticità e al trovare soluzioni cognitive e comportamentali, per le persone che si rivolgono a me in momenti di crisi, di stallo, di sofferenza emotiva ecc.

Quando più di dieci anni fa mi sono appassionata all’astrologia, mi è venuto abbastanza naturale creare delle commistioni tra i due mondi.

Anche perché, andando dritta al punto, a molte persone durante un consulto astrologico viene consigliato di “lavorare” su qualche aspetto di sé, come una Luna problematica o un Marte troppo irascibile; ma non gli viene detto come… “come ci lavoro sulla mia Luna? “

Ho creato, proprio per questo motivo, un ventaglio di pratiche, strumenti, metodologie per iniziare un lavoro soggettivo coi propri simboli.

Il mio progetto si chiama Flowering Simbolico. Ed è modello di lavoro, ovviamente astrologico, ma non prettamente interpretativo; viene dopo l’interpretazione, di sicuro la arricchisce, ma soprattutto consente una presa di consapevolezza più soggettiva e intima dei simboli, come parti di noi che ci creano e ci compongono e con le quali la nostra coscienza retroagisce.

E finalmente su quella Luna problematica ci puoi lavorare, la puoi elaborare trasformare e gestire, ed è proprio attraverso le nostre parti, i nostri Simboli più sfidanti, che si può avviare un processo di cambiamento è di risveglio di risorse e potenzialità inespresse e sopite… ci si scopre e ci si conosce cambiando, vivendo.

 

La mia pagina Facebook si chiama il Laboratorio delle Stelle, dove pubblico una buona parte di materiale sui simboli.

marina chirulli

Marina
Chirulli

La mia attività di architetto si unisce al mio interesse profondo per il Feng Shui....

come approccio all’abitare consapevole. La pratica della mindfulness, della meditazione e dello yoga mi hanno portata ad approfondire il rapporto tra abitazione e persona e hanno fatto evolvere la mia esperienza professionale più classica, legata soprattutto ai progetti di interni per il mondo del retail, verso la progettazione di interni abitativi come metodo per generare armonia e benessere, ispirato e guidato dai principi del Feng Shui.

WhatsApp Image 2024-04-08 at 17.23.45

Luca Shiva
Gessaroli

Mi chiamo Luca Shiva Gessaroli, sono un giovane catapultato qua direttamente ....

da Urano e dal futuro.
Sono laureando in psicologia clinica, prima ho studiato a Firenze (triennale) dove ho approfondito numerose aree dei processi cognitivi e ora a Roma che mi sta permettendo di spaziare sul mondo psicodinamico.
All’università di Firenze mi laureo con una tesi che cerca di avvicinare la Meccanica quantistica alla Psicologia (La Meccanica di Psiche – “Psychology in relations with quantum consequences”)
Nel 2021 vinco una borsa di studio in una scuola di psicoterapia corporea europea, ora riconosciuta dal MUR come IUP Villaggio Globale a Bagni di Lucca, qui inizio poi un master durato due anni in cui ho approfondito la mindfulness, le tecniche corporee e il lavoro sul trauma personale. Conosco terapeuti internazionali e di grande importanza come Nitamo Montecucco (docente IUP e fondatore dell’approccio di neuropsicosomatica),Françoise Lewin (fondatore della scuola biodinamica francese) e Svarup Disegni (terapista specializzata nel decondizionamento dell’infanzia).
Nel mentre scopro l’astrologia leggendo vari testi di Lisa Morpurgo e scopro un linguaggio che sembrava appartenermi da sempre. Non c’è collega di cui non avessi guardato il tema natale!
Grazie alla scuola di psicoterapia e al desiderio di conoscermi sempre di più, partecipo al percorso esperienziale “Primal” di Svarup Disegni; è stata lei a darmi il mio secondo nome ‘Shiva’, avvicinandomi anche ad una percezione spirituale e laica.
Qualche tempo più tardi incontro Laura Toni, amica e collega, con la quale apprendo tecniche immaginative ed ericksoniane applicate ai simboli astrologici. Con lei finalmente riesco a trovare una sintesi di molte mie ricerche ed interessi: il corpo, il simbolo, la Mindfulness e le varie teorie cliniche.
Nel 2023 concludo un altro master in psicologia olistica, counselling e coaching professionista che mi ha permesso di interfacciarmi ad altre aree per me nuove.
Nello stesso anno, iniziò a prendere parte ad una formazione sui temi di genere e LGBTQI+, elaboro un protocollo sulla loro sensibilizzazione ed educazione ed inizio a far parte della consulta di un piccolo borgo: San Giovanni in Marignano, conosciuto anche come il luogo delle streghe!
In questa realtà di paese, imparo l’uso dei tarocchi e le loro tradizioni, realizzo che i simboli possono essere anche stesi su delle carte e letti, non solo immaginati.
Ad oggi conduco gruppi Mindfulness e crescita personale facendo bagaglio di tutto ciò che ho appreso