Indietro
Visualizzazione di 1-12 di 194 risultati

Il mio dopo Festival…e nuovi progetti al via

Quando si compra casa si aprono scatole, reali ed emotive, che si tenevano chiuse da tempo, perché tutto deve trovare la sua collocazione, e ciò che non ne trova, deve essere eliminato o ripensato. In questi mesi per me è stato tutto un toccare, aprire, ricordare, e ricollocare che è …

Astrologia e Game of Thrones – parte 3

Daenerys Targaryen → Sagittario “Fuoco e sangue” “Sono Daenerys Nata dalla Tempesta. I vostri Padroni vi hanno mentito su di me o forse non vi hanno detto niente. Non importa. Non ho niente da dire a loro. Parlo solo a voi. Prima sono andata ad Astapor. Coloro che ad Astapor …

Astrologia e Game of Thrones – Parte 2

Sansa Stark, “Uccelletto” → Leone “L’inverno sta arrivando” “Tu mi hai liberata dai mostri che avevano ucciso la mia famiglia e mi hai consegnata ad altri mostri che hanno ucciso la mia famiglia.” Sansa Stark, secondo me, è un esempio da manuale su come un Leone compensato divenga ciò che …

Astrologia e Game of Thrones – Parte 1

Questo splendido lavoro è solo stato ispirato da me e da alcune considerazioni sull’opera di Martin, ormai legata all’immaginario collettivo anche con la serie televisiva, per la cui ultima serie gli autori verranno masticati da Lucifero per l’eternità. la stesura, con tutti i dettagli e le riflessioni, è di una …

Lettera aperta ai miei allievi

Giovedì scorso, dopo la lezione di Astrologia medica, sono rimasta a lungo sveglia a pensare alla felicità di avere condiviso tutto il mio sapere; e allo stesso tempo la profonda amarezza di sapere che due ore, o due anni, non saranno mai sufficienti a trasmettere tutto quello che si è …

La ferita del femminile

Proprio ieri a lezione parlavo della ferita che a mio avviso nella società attuale, è stata inferta dai transiti all’essenza femminile, argomento su cui a breve scriverò un nuovo post. Nel frattempo, ripropongo quello scritto l’anno scorso, proprio su questi temi, che evidentemente mi toccano da tempo. 8 MARZO? I …

Il dito e la Luna

Ho lasciato passare un po’ di tempo dalle critiche che alcuni esimi colleghi mi hanno rivolto, perché non mi piace entrare nelle polemiche, le trovo poco eleganti; ma poi arriva il momento di fare ordine.Il rimprovero rivoltomi è di aver scritto, nel post dedicato al tumore di Carlo d’Inghilterra, che …

La noia, Nettuno, Sartre e Califano

Roma è la mia città, e anche se la vita mi ha portata via spesso e volentieri, rimane la mia culla culturale ed emotiva. La grande bellezza, innegabile anche nelle sue tortuosità, nel suo essere papale e bersagliera allo stesso tempo, giovanilmente frenetica e vecchia rugosa, mi seduce ogni volta …

Quel qualcosa che ti artiglia l’anima

A volte ti artiglia l’anima all’improvviso, altre volte cresce fino a fondersi con il tuo DNA. È la sensazione che qualcosa o qualcuno ti stia penetrando nelle vene e non ti abbandonerà mai più. A volte, è qualcosa di piccolo: un libro, un bacio, un tramonto. Più spesso però è …

Astrologia Elettiva – Le stelle ci baciano per far fiorire la vita

Intrigante e profondamente influente nel determinare, anziché solo prevedere, gli sviluppi degli avvenimenti, l’astrologia elettiva emerge come una pratica unica nell’ambito astrologico. Essa si avvale della comprensione armoniosa del movimento dei pianeti, dei segni dello zodiaco e delle case astrologiche per identificare i momenti ideali per attuare azioni specifiche. Questo …