Qualche mese fa, all’incirca verso Natale, durante uno dei miei corsi mi è capitato di parlare del tema natale di Silvio Berlusconi e mi fu sufficiente una rapida occhiata per dire ai miei allievi che a mio avviso non avrebbe superato il mese di aprile. Ovviamente loro hanno la memoria …
Essendo io aderente alla scuola di astrologia di Ciro Discepolo, dopo attenta valutazione e lettura di vari testi ho compreso che la sua posizione, affine a quella del grande astrologo francese André Barbault, era giusta nel non ritenere assolutamente determinanti sia nella lettura del tema Natale che a maggior ragione …
Non festeggio mai l’8 marzo, e non perché sia connesso con l’eccidio di un gruppo di operaie, ma perché trovo che ha bisogno di festeggiamenti solo la classe non dominante. Si festeggia ciò che non ha corpo nè voce per 364 giorni all’anno, difatti nessuna festeggia la ricorrenza del maschio: …
Dopodomani, mercoledì 15 marzo, avrò l’onore di ospitare nella mia accademia di astrologia un seminario del dott. Roberto Asioli, che dal 1995 insegna ebraico biblico per l’Accademia di Studi Ebraici “Yitzhak Abravanel” del Rav. Scialom Bahbout, ex Rabbino Capo della Comunità Ebraica di Venezia e di Napoli. E’ un intervento …
Come tutti coloro che mi leggono regolarmente ben sanno, io aderisco ad una scuola di astrologia piuttosto tradizionale, cosiddetta giudiziaria cioè che dà giudizi , e mi sono sempre molto più interessata alle previsioni del futuro, da rendere leggibile e gestibile agli uomini, che non tanto lo scavo nel proprio …
Preannunciatami da un messaggio di Marco Pesatori, che ho avuto l’onore e il piacere di ospitare come docente di alcuni seminari, ( nonostante il suo famoso carattere, assai intenso ma io ho venere in bilancia e sono accomodante) , la collana che è già in edicola ad un costo irrisorio …
Non ho mai fatto un articolo per San Valentino, ma sempre ordinando la mia famosa libreria in questi giorni ho ritrovato un saggio pubblicato poi su Astra nell’anno 1990, proprio sulle origini di questa festività che nasconde dei significati esoterici ed alchemici e ho pensato potesse valerne la pena di …
Da quando ho scritto nell’articolo di San Valentino dei segno antiscia e contro antiscia, sono stata sommersa di messaggi con richieste di spiegazioni e quindi eccomi qui a cercare di rendere semplice uno degli aspetti celesti più esaminati fin dall’antichità, anche se ora sembrerebbero passati un po’ di moda. Eppure, …
Purtroppo, per ragioni di salute, non ho partecipato all’incontro che Ciro Discepolo ha organizzato di recente a Milano, ed era anche stato chiaro nell’invito: se non partecipate agli incontri che organizzo, non venite poi a dirmi ti offro un caffè, che troppi mi fanno male. Cercavo nella mia mente un …
Ogni anno dedico un articolo al Festival di Sanremo un po’ perché mi piace la musica pop, un po’ perché è una grande tradizione socioculturale italiana che diventa lo specchio, il manifesto di quello che siamo, di quello che vogliamo diventare. Sanremo si dice spesso che sia lo specchio di …
Salve cari amici, come sapete da 30 anni svolgo l’attività di astrologa e studiosa sia erogando consulenze sia tenendo corsi di astrologia nella mia Accademia. Credo che sarebbe di grande importanza per tutta la comunità avere uno studio che dimostri che anche astrologicamente qualunque visione della propria sessualità sia assolutamente …
Sapete bene che scrivo solo quando penso che ci sia qualcosa di veramente utile da dire, il mondo e soprattutto il web sono già affollati di parole e pensieri che potevano rimanere inespressi senza fare torto a nessuno. Ho anche evitato di seguire l’onda di terrore quando il missile cadde …