L’ANDAMENTO DEL CONTAGIO E LE STELLE
Vorrei subito dire che non è arrivata l’apocalisse, che nessun segno è più predisposto di altri alla malattia, e che ogni genere di nefasto presagio in tal senso è solo frutto avvelenato di menti malate che approfittano delle più profonde paure. Ho letto post di approfittatori e mercenari, vi prego di ignorarli perché l’astrologia è prima di tutto VITA E SPERANZA, ed io che la pratico da 26 anni so che i pianeti sono il motore del nostro progresso, non della nostra fine, a meno che tutti noi non decidiamo di suicidarci.
Veniamo ai dati concreti.
Mi attendevo dei picchi in salita nel mese dei pesci, e così è stato: per chi volesse rileggere il mio primo articolo, sostenevo che per vari motivi inerenti alla nascita del corona virus, la responsabilità planetaria fosse di urano in toro e nettuno in pesci, entrambi stimolati dall’ammasso in capricorno, fra cui ora viaggia anche l’infiammante marte.
Ovvio che speravo di sbagliare, ma sapevo che gli aspetti di rinforzo a nettuno e urano sarebbero stati i picchi di diffusione e gravità. Esattamente cosa sta accadendo..
Oggi, l’Italia ha registrato 1400 casi nuovi, in meno di 24 ore; ma in tutto il mondo si sta allargando a macchia di leopardo, l’8 marzo secondo la stampa internazionale è stato il giorno di maggior contagio fuori dalla cina.
Oggi, il sole è perfettamente congiunto a Nettuno in pesci.
Domani, luna piena, cioè un valore di crescita esponenziale, perfettamente opposto al sole e a nettuno in pesci a 19 gradi, 26 centesimi di scarto, alle 18.49. Prevedo 7 giorni di avanzata esponenziale, anche per il valore vergine di salute e medicina al massimo dell’attenzione.
Se I miei calcoli sono giusti, per 7 giorni i malati cresceranno al ritmo non inferiore di 1000 giornalieri nel nostro paese, e in proporzione altrove.
Con la luna calante in capricorno il giorno 16 ci sarà un netto miglioramento fino alla luna nuova in ariete, complice anche il sole in ariete dal 20, segno delle malattie infiammatorie, non connesse con il virus. Però si potrebbe dover fronteggiare il collasso della struttura sanitaria dei vari paesi e l’assenza di cure per altre patologie, in termini di posti letto. Nella fase sole in ariete , ci sarà una specie di boccata d’ossigeno in termini di corona virus, ma forse anche con l’arrivo di marte in aquario, molti disordini e scontri persino per la mancanza di assistenza adeguata. Non dimentichiamo il valore di rivolta sociale dell’aquario.
Sembrerà di poter diminuire un pochino la durezza dei provvedimenti, invece l’arrivo del sole in toro il 19 aprile e di mercurio ( le vie aeree, mezzo di diffusione) sempre in toro e la luna nuova in toro il 23 aprile, porteranno ad un drammatico colpo di coda, l’ultimo, prima del rientro dell’epidemia.
Cosa possiamo fare noi? Le stelle insegnano sempre. Dobbiamo rivedere i nostri standard di vita e stare a casa. Tutti, il più che sia possibile. Riscopriamo la lentezza, l’ozio creativo dei latini, lo stare in famiglia, fare colazione a casa, mettere a posto le fotografie.
Dopo, ci sarà la grande crisi economica. Urano in toro ci farà rivedere tutto quello che abbiamo progettato come crescita, pil, occupazione, sofferenza bancaria, lo tratterò nel prossimo articolo. Urano come causa , anche come effetto delle conseguenze di tutto questo. Urano vuole rispetto per la natura e l’ambiente, minacciato dalla crescita economica senza freni e senza regole per l’impatto sull’ecosistema.
Non ci può essere ricchezza se non compatibile con il pianeta che ci ospita, se non lo è, è solo lurida speculazione a vantaggio di pochi , ora.
Ora a me sorgono però altri interrogativi:
- Quali aspetti planetari hanno coinvolto così pesantemente il nostro paese? Anche nel paragone con corea e iran.
- Il ruolo di Giove, stranamente poco presente nella sua simbologia fin qui, se non come espansione; esso si riferisce fortemente alle alte cariche religiose mondiali. Potrebbe, con i pianeti veloci in toro quindi al trigono , coinvolgere pesantemente il Vaticano o l’Ayatollah? Se ciò accadesse, cambierebbe la nostra percezione di inizio millennio. E saturno in aquario come rivoluzione potrebbe coinvolgere l’iran dove già c’è una sensibilizzazione data da plutone -petrolio come accaduto ( e da me previsto ) a gennaio, dopo un evento pandemico in quei luoghi che tocchi i capi religiosi quanto la popolazione? Considerando che non stanno fornendo lumi sulla reale prosecuzione del loro contagio.
- Gli effetti post epidemici, toccheranno gli stessi paesi coinvolti dal virus ampiamente, o ricadranno su altri paesi con effetti a cascata, cioè sulle economie più deboli, con una pandemia non di salute ma di emergenza economica?
Nei mie prossimi post, le mie idee in merito. Grata ai colleghi che commenteranno qui sotto con le loro idee.