Rivoluzioni Solari….Astrali?
Un paio di settimane fa la nota astrologa Grazia Bordoni ha pubblicato un post in cui esortava a difendersi dagli astrologi improvvisati, fra cui pare ce ne sia qualcuno che chiede cifre esorbitanti per suggerire le rivoluzioni solari mirate senza dover necessariamente spostarsi fisicamente, ma solo concentrandosi sugli aeroporti o comunque credo sul luogo della virtuale destinazione.
Questo post, assolutamente condivisibile nei contenuti, ha scatenato tantissime riflessioni anche nei miei gruppi di lavoro, in quanto diverse persone di mia conoscenza stanno cercando di effettuare queste rivoluzioni astrali e periodicamente mi aggiornano sui risultati sia in positivo che in negativo, e mi hanno parecchio interpellata ad esprimermi sulla questione. Proprio di recente discutevo con una mia carissima ex allieva e ora collaboratrice che sta mirando astralmente le rivoluzioni lunari, e a me sembrava che non funzionasse; ma solo dopo decine di centinaia di tentativi potremo capire se il cammino è realmente percorribile.
La possibilità dei viaggi astrali è incredibilmente seducente sia per motivi economici che gestionali, ma come tutti sapete io sono della vergine, e mi attengo a scrupolosamente al ciò che è stato analizzato e verificato; in quanto seguace della scuola di astrologia attiva di Ciro discepolo, credo nelle rivoluzioni solari anche mirate e le pratico personalmente così come le elaboro per i miei clienti a consulto.
Sulla possibilità di realizzarle viaggiando con la mente anziché con il corpo ho tantissimi dubbi, anche se credo che la sperimentazione sia sempre doverosa di fronte ad ogni novità. Se qualcuno avesse detto a Galileo che dopo Saturno sarebbero stati scoperti altri pianeti forse avrebbe commentato con un sorriso di scherno; tante volte è accaduto che teorie e possibilità che si ritenevano assolutamente irrealistiche, siano state poi convalidate e confermate dalla scienza, con il tempo, per cui bocciare in modo assoluto il tentativo mi sembra una chiusura e come tale , niente di buono.
Il maggiore ostacolo che vedo è che non basta certo guardare una foto o google map per viaggiare in modo incorporeo: devi assolutamente immergerti in quella realtà con i sensi, quindi fare meditazione profonda, andare in ipnosi con un medico ipnotista, mangiare cibo, odorare profumi, vestire abiti tradzionali, ascoltare musica tipica della zona dove ti vuoi recare; devi insomma simulare una passeggiata in quella città con la mente e con il corpo, tramite i cinque sensi. Non è una cosa che può riuscire a tutti, ci vuole una certa natura dotata di grande sensibilità, medianità, abitudine alla meditazione.
Se pensate che guardare foto e concentrarvi basti, siete davvero molto fuori strada, perché se mai sarà verificato che funziona, sarà per un percorso organizzato molto seriamente.
Se poi proprio volete da me un giudizio, io credo che non funzioni; almeno per noi persone comuni, non saprei per soggetti dalla spiritualità profonda, come i monaci tibetani ad esempio. Ma per noi, se vogliamo mirare una rs, è meglio farlo sia fisicamente che mentalmente.
Mi ha fatto sorridere che tempo fa un’astrologa anche brava di mia conoscenza, mi disse “ dai che poi ti insegno io a farle astrali che vedrai come funzionano! “ e poi l’ho vista sui social che per la sua rs, aveva di fatto viaggiato fino all’altra parte del mondo, con i piedi e non con la fantasia.
Ad ogni modo, visto che siamo una comunità di astrologi, direi che in realtà a noi questo dilemma non ci riguarda. Se un cliente desidera una rsm, la si prepara accuratamente e gli si dice dove andare. Poi come ci va, è una scelta sua, restando che io ribadirei centinaia di volte che lo spostamento fisico garantisce effetti che lo spostamento astrale non garantisce.