SULLA GUERRA, IL MAIN STREAM, IL GOVERNO MELONI E LO ZODIACO
Premetto che qui ci siamo per fare commenti e previsioni astrologiche; quindi, per capire l’evolversi degli eventi; commenti politici o peggio ingiurie comporteranno il ban immediato, questa è una pagina di arricchimento culturale e non ha appartenenza politica.
Nel mio ultimo post sulla situazione generale del mondo nei prossimi mesi e anni, alcune persone hanno commentato che la mia posizione era un po’ troppo allineata al mainstream di pensiero. Tutto nasce soprattutto dal mio aver messo in relazione Hitler e Putin, per via dei pianeti assai simili fra di loro in cielo nel momento in cui hanno invaso rispettivamente la Polonia e l’Ucraina.
Molto probabilmente, alcuni ritengono che Putin possa avere delle giustificazioni o delle motivazioni concrete rispetto al dittatore tedesco; ma questo non è un problema dell’astrologo: io non sono il politologo del Washington Post che deve spiegare ai suoi lettori chi ha ragione e chi ha torto né un professore di scienze politiche che debba consegnare alla storia una valutazione dei personaggi.
Vorrei chiarire che il lavoro dell’astrologo è completamente diverso da tutte le figure fin qui sopra esposte, perché vede la realtà non per dare giudizi né tantomeno per invogliare al voto o prendere una posizione politica: non è il nostro ruolo, soprattutto non è il mio che non aspiro alla missione di guru in nessuna forma se non quella strettamente astrologica. Il cammino degli astri ci fa vedere come alcuni momenti storici siano simili nei loro effetti e nelle loro ricadute sulla società.
Ciò che i pianeti hanno fatto avverare in passato probabilmente lo faranno avverare anche in futuro, ovviamente in modi, tempi, necessità e ed effetti completamente diversi: quindi nella sostanza un evento molto simile potrà produrre effetti simili ma anche situazioni nuove poiché il compito dello zodiaco è quello di esprimere la ciclicità dei tempi e l’eterno ritorno di certi fattori ( ad esempio l’invasione di una nazione ) e il nuovo modo con cui i problemi che nascono vengono affrontati.
Il compito dell’astrologo è quello di leggere i movimenti dei pianeti nei tempi passati e da questo dedurre possibilmente con sapienza e con saggezza ciò che avverrà in futuro; il suo compito non è quello di dare giudizi di valore o di merito storico. In poche parole, non è nostro compito stabilire se un capo di Stato che invade un altro paese abbia più o meno ragione di certi suoi predecessori.
Ciò che interessa all’astrologo è leggere la verità nel suo divenire, cioè anticipare gli accadimenti per aiutare il genere umano a comprendere i suggerimenti dell’universo, e compiere scelte lungimiranti per il benessere e il progresso di tutti. Se ho messo in relazione personaggi ovviamente molto diversi come Hitler e Putin è stato perché i due cieli si assomigliano: non sono io che li metto in relazione, ma le stelle, e questo qualcosa ci deve suggerire, ci deve significare, non tanto nel giudizio sull’uomo, ma perché le energie in essere sono probabilmente simili e quindi la lezione che dobbiamo apprendere in qualche modo affine a quella che abbiamo già appreso settant’anni fa, ma attualizzata ad oggi come messaggio.
L’astrologia mondiale ha il compito di leggere gli eventi, non le persone, per comprendere come questi eventi incideranno sul futuro, nostro e delle generazioni a venire.
Come andrà il conflitto? I transiti dell’Ucraina sono davvero pessimi, con saturno opposto allo stellium in leone, in settima casa, quella dei nemici. Sembra che i russi siano in ritirata, probabilmente hanno già pagato in termini di credibilità internazionale e vite umane, un conto salato. Ma si sono annessi i territori che volevano e dalle stelle vi dico che il conflitto è agli sgoccioli, verso marzo dovrebbe arrivare il termine delle ostilità. Ma i territori non torneranno indietro.
Il problema sarà se alla fine di tutto questo le forniture di materie prime torneranno nella norma, cosa che non credo possa accadere prima del 7 luglio 2025, data del primo ingresso di Urano in gemelli. La prima sosta durerà fino all’8 novembre 2025 e riprenderà senza interruzioni il 26 aprile 2026.
Chiaramente, ci saranno tappe e passaggi di un processo così complesso, che ci invita a capire se e quanto una nazione può essere dipendente da un’altra per le sue risorse alimentari di materie prime di scambi commerciali.
Nel post precedente a questo mi ero lungamente soffermata sul fatto che l’imminente ingresso di Plutone in aquario potrebbe riportare la discussione sul nucleare in auge in molti paesi in cui questo tipo di energia è stata precedentemente scartata come possibilità. Si tratta di un’energia che non inquina, quindi molto in linea con quelle che sono le principali preoccupazioni del mondo di oggi sulla salute del nostro pianeta, ed è in grado di soddisfare le richieste di un paese occidentale ad alta tecnologizzazione senza problemi e a costi assolutamente contenuti.
Ci sono sicuramente dei quesiti etici da porsi, ma certo che questi passaggi di pianeti indurranno quantomeno una seria riflessione e studio di questo tipo di problemi.
Avevo promesso di parlare del futuro del governo Meloni ed eccomi qui a mantenere la promessa;
Come ben sa chi mi legge, ho detto fin dall’inizio che il problema più grosso poteva essere che qualcuno cercasse di farla fuori, politicamente o addirittura, nei casi più gravi, proprio nel in senso fisico: ma avevo anche sottolineato che questa cosa era ascrivibile come previsione soprattutto ai primi mesi di governo. Qualora il presidente del consiglio riesca a gestire i pericoli attorno a lei fino alla primavera il governo ha buone possibilità di durata, ovviamente sempre in linea con la nostra tendenza a non far finire mai ai governi la legislatura naturale. Opererà nel bene della nazione?
Di certo con i suoi passaggi planetari non potrà far altro che immergersi in questa realtà con tutte le sue doti e la sua ambizione la condurrà a decisioni magari impopolari ma piuttosto di rottura con il passato. Anche se i suoi alleati di governo sono personaggi già visti e sperimentati nel passato, con quel Plutone lei può sicuramente cercare di trasformare il paese di cui ha preso le redini.
Nel frattempo, dal mio primo articolo sulla Presidentessa Meloni, la prima previsione si è già avverata: scrivevo il 28 settembre che “temo che ….Nettuno, appena entrato nella sua casa IX, le procuri problemi serissimi dalla politica estera. Tutto ciò che arrivi da fuori dei confini nazionali le causerà i danni nettuniani: confusione, alterazione della realtà, giudizi basati su dati non reali, opinioni non apprezzate e anche qualche scivolone ideologico. Nettuno parla sempre di tradimenti, quindi qualcosa di straniero potrebbe prometterle qualcosa che poi non manterrà”. E’ ciò che è successo con la Francia e la questione degli immigrati è la testimonianza: promisero un aiuto ( poi negato nella sostanza) e alla fine ne hanno tirato fuori un j’accuse lungo una quaresima.
Le stelle non sbagliano, chi volesse rileggere l’articolo in questione lo trova qui: https://www.facebook.com/…/pfbid0YaPmyJSqhzQWqWVW6ovRVd…
Quello che però a me come astrologo interessa è sottolineare che, come ho più volte, detto questo governo è il punto di partenza di un rinnovamento del nostro paese che probabilmente con il governo Meloni in sé per sé non ha assolutamente niente a che fare; questo esecutivo è solamente un piccolo punto di partenza per un cambiamento molto simile a quello che avvenne dopo la guerra con il boom economico degli anni 60.
Come ho detto la storia non è che si ripete sempre esattamente uguale a sé stessa, e stelle simili portano eventi simili ma ovviamente attualizzati alla realtà contemporanea; come potrà essere lo scatto economico del nostro paese e uno sviluppo sociale e culturale dello stivale non so immaginarlo ma le stelle ci parlano di una rinascita plutonica, come l’araba fenice, e pr citare me stessa ancora una volta, in questo percorso il governo Meloni è solo un soffio nell’universo.
Fra Nettuno sul Sole e Urano sulla luna, accompagnati da Giove e saturno, Sarà un percorso a volte nebbioso ma rivoluzionario. Anche se prendiamo in considerazione il tema natale del governo repubblicano, e non della nazione italiana, le considerazioni non sono molto diverse perché avremo comunque Urano in trigono alla luna e Nettuno in trigono ad uno stellium in ottava che annuncia un cambiamento di pelle.
Ciò che mi fa dire che questo percorso di rinnovamento sia già cominciato e il fatto che i pianeti sono già applicanti a questi aspetti quindi in poche parole stiamo attendendo che i pianeti siano assolutamente allineati; e che dopo l’aspetto gli effetti comincino a farsi sentire nella vita del paese e di tutti noi: ma che il cammino sia già in essere è assolutamente vero e chiede la partecipazione di tutti noi nella vita della società, e nella responsabilità dentro e fuori le urne.
Tag:astrologia, governo Meloni, guerra, main stream, zodiaco
2 Comments
Lodevole analisi, Amata!
grazie infinite