Indietro

ASTROLOGY DI GARY GOLDSCHNEIDER, E QUALCHE RIFLESSIONE SUL VALORE SEGNO SOLARE

Mio marito ha trovato il libro citato nel titolo, del famoso autore di personology, e me lo ha donato; perché pur sapendo che non amo molto i trattati basati sul segno zodiacale, che reputo spesso puro intrattenimento, perché aveva un taglio particolare, e ha avuto ragione: l’ho trovato godibile, arguto e intelligente, per cui sono qui a consigliarvene la lettura, soprattutto a coloro che stanno iniziando adesso l’approccio alla nostra amata disciplina e magari devono ancora capire bene la valenza della tipologia di ciascun segno , che poi è la base della costruzione di un sapere più complesso.

Qual è il taglio dell’opera? Segno per segno, viene discusso il modo per gestire le varie situazioni con persone di quel segno: come chiedere un appuntamento alla ragazza cancro, come chiedere un aumento al capo sagittario, come gestire la suocera capricorno…

In una serie di capitoletti brevi ma succosi e dal taglio divertente, si arriva a comprendere davvero bene cosa significhi appartenere ad un certo segno.

Mi riallaccio al mio post di ieri sul valore del segno e come capire la dominante di segno in un tema natale. Tutti sappiamo che si può essere leone e non avere nessuna caratteristica peculiare del segno, e ieri cercavo di spiegare come muoversi nell’interpretazione in certi casi.

Questo libro è utile a fare anche il lavoro all’indietro: leggendolo, si può capire se la persona con cui abbiamo a che fare per lavoro o per amore è un vergine o un toro, in realtà, in barba al segno solare dichiarato dal giorno di nascita.

Imperdibili i capitoli “intrattenere l’amante xx”, da solo valgono l’opera e sono azzeccatissimi.

Se questo articolo ti è piaciuto, condividilo!

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *