Cosa significa fare un consulto con me
Scrivo questo post perché tantissimi mi scrivono chiedendo lumi su cosa sia un consulto astrologico, e in particolare come lo imposto io.
Molti sono abituati alla lettura dei tarocchi che sono una cosa profondamente diversa: senza nulla togliere alla tarologia, si tratta di divinazione, prevede che chi le fa abbia della doti extrasensoriali e una buona dose di energia personale, hanno una visione a breve termine anche se possono fornire dei dettagli specifici, ad esempio il colore dei capelli dell’amate di tuo marito. Io a volte li utilizzo per domande come questa, ma è solo un supporto.
Un consulto astrologico prevede la stesura del tema natale del soggetto che ci consente uno sguardo su tutta la sua vita, ci indica i suoi talenti, le sue zone d’ombra, e il vissuto a grandi linee guardando a ritroso i transiti e le rivoluzioni solari. Un bravo astrologo potrà senz’altro dire se un amore del passato ritorna o quando passiamo il concorso, ma potrà anche dirvi se state vivendo una fase più gioviale o saturnina, dove va la vostra vita, quali rami secchi tagliare e cosa temere dal futuro e cosa no, anche molto avanti nel tempo . Si tratta di un vero coaching, da cui si esce con la visione assai più chiara dell’esistenza.
A chi si occupa di astrologia non occorre avere doti speciali, è una disciplina che si studia per anni, si fa praticantato su amici e conoscenti e poi pian piano si va avanti, senza mai smettere di approfondire: in questo senso, leggendo libri e interventi di un astrologo potete capire se è preparato o meno, e se fa per voi.
Nello specifico di quanto mi riguarda, io sono lontana dalla lettura psicologico-archetipica degli astri, tanto di moda negli ultimi 20 anni, ma sono a favore di una lettura del tema tradizionale, tenendo sempre presente la variabile del libero arbitrio: le stelle propongono, gli uomini dispongono, nella maggior parte dei casi; ma nella vita ci sono i lutti, gli abbandoni, i disastri economici, in poche parole la sfortuna e la dobbiamo chiamare con il suo nome, non leggerla in chiave psicoanalitica come fase di questo o quello. Chi viene da me cerca ( e ottiene) previsioni precise a lungo raggio, analisi del suo momento di vita, suggerimenti per come sfruttare le proprie doti al massimo.
I miei consulti non hanno una durata stabilita: un’anima è immensa e non la puoi chiudere in tot minuti; e come compenso accetto offerte.
Grazie dell’attenzione, se volete contattarmi inviate un messaggio alla pagina oppure via whatsapp al 3387271537