HARRY E MEGHAN CI SPIEGANO URANO MEGLIO DI UN TRATTATO
A cosa mi riferisco ? Tutti siamo stati informati che Harry d’Inghilterra, principe ribelle da sempre, e la graziosa sposa Meghan, abbiano detto addio alla corte inglese, rinunciato all’appannaggio, ma…. Vuole sempre restare principe, sperando di essere utile alla corona, disponibile a dare la vita per la nonna e la patria, ma senza obblighi derivanti dalla posizione.
La valanga di commenti mondiali a noi qui non interessa, ma questo eventi mi offre la possibilità di illustrare in modo esemplare come agisce Urano.
La regina Elisabetta II ha visto tutto, non solo perché ha ormai raggiunto una ragguardevole età, ma le è stato dato di esserci nel periodo che ha costruito il mondo moderno, da Churchill alla Brexit, dal calamaio all’iphone. Ha dovuto capire i cambiamenti, e accettare trasformazioni di costume, società, politica. Possiamo solo immaginare quante novità gradevoli – e non – siano entrate nella sua vita e cosa abbia dovuto fronteggiare.
Ma una cosa come questa è proprio diversa da qualunque terremoto lei abbia avuto, poiché talmente nuovo nella sua forma, che non ha precedenti di riferimento per gestirla, non ci sono norme per dire come comportarsi e quindi bisogna fantasiosamente costruire nuove vie. L’addio del nipote e consorte non rientra in nessuno dei parametri di disaccordo con la famiglia, fin qui verificatisi, e proprio perché accaduto dire a freddo, è ingestibile, incomprensibile, spiazzante. Per lei, che ha sempre cercato di tenere unita la famiglia a dispetto di scandali e capricci, come immagine di una monarchia immarcescibile, garanzia di stabilità al di là degli eventi, con Harry è accaduto proprio l’inimmaginabile.
E’ noto a tutti che Elisabetta I stia attraversando il periodo di transito di Urano sul sole. Molti avevano preconizzato la sua dipartita, ma il transito sul sole di Urano al massimo potrebbe indicare quella del marito: il sole in tema femminile è sempre indicatore del coniuge o del padre o di altro uomo importante. Invece Urano ha creato un evento assai improbabile, che l’ha colpita in pieno in modo imprevedibile.
Quando cercate di immaginare cosa possa scatenare Urano di transito ( molto ma molto meno nelle rivoluzioni solari) tenete presente questo post, e ricordate che se ritenente di poterlo prevedere, non avete compreso la natura del pianeta.