IL SEGNO DELLA VERGINE, SANREMO E LE PREVISIONI PER IL 2020
Chi non ha visto il festival? A parte lo share, fra condivisioni social, articoli e talk show, è impossibile non essere stati coinvolti nella kermesse.
A me ha suggerito delle riflessioni astrologiche, ovviamente, e sono qui a condividerle soprattutto per fare felici gli amici della vergine, che molto hanno patito negli anni passati, e che forse non hanno capito bene che rinnovamento e fortuna stiano bussando alla loro porta.
I tre grandi pianeti in capricorno formano un trigono di sostegno e fortuna alla vergine come non succedeva da tempo , direi dagli anni 90.
Anche se virtualmente Saturno a marzo entra in acquario, per effetto del moto retrogrado tornerà in capro a lungo; l’altro malefico, marte avrà un anello di sosta in ariete per mesi dalla fine di giugno fino al 2021, posizione neutra alla vergine, e urano è anche in perfetto trigono dal toro.
Quindi, a parte l’ovvio contrasto , a giro, dei pianeti veloci ma anche il loro periodico appoggio, la situazione astrale per i nativi della vergine è eccellente, come per nessun altro segno, che comunque hanno ciascuno qualche energia planetaria al negativo; inclusi i toro, che per natura sedentari e stabili, non amano molto l’energia di urano, anche se poi in fin dei conti gli cambierà la vita.
Cosa portano alle vergini questi bellissimi aspetti? Innanzitutto, successo in tutto ciò che intraprendono , ottime occasioni lavorative, cioè quello che ai virginiani interessa di più.
Ma anche svolte sentimentali, nuove amicizie, e comunque possibilità che prima sarebbero state un sogno adesso si materializzano, come se voi virgo recitaste un “apriti sesamo” e voilà la caverna piena di tesori.
Cosa c’entra il festival di san remo?
Nessun astrologo non avrebbe notato che, proprio a riprova dell’anno stellare per il sesto segno, il conduttore che contro ogni aspettativa ha sbancato l’auditel , Amadeus, è della vergine, il vincitore Diodato è della vergine, il secondo è Gabbani, della vergine, il front man/voce dei pinguini tattici nucleari, terzi classificati, Riccardo Zanotti, indovinate un po’ è della vergine. Full d’assi. Provate a trovare un altro anno con una “coincidenza così”.