Indietro

Segni, luna e trattamenti capelli

La luna regola i ritmi di accrescimento e decrescita di tutto ciò che esiste e vive, incluso il capello; con la luna crescente/ piena aumenta massa e lunghezza dei capelli , con la luna calante/nuova, aumenta la parte non visibile, cioè la radice che diventa più forte e in salute. Il segno del leone è connesso con la capigliatura abbondante e tagliare il capelli con luna piena in leone aumenta massa e corpo dei capelli. Per problemi di caduta, invece, meglio tagliare con la luna calante o nuova. I contadini lo sanno infatti potano in autunno di luna calante affinchè le piante durante l’inverno mettano radici e a marzo di luna crescente per farle gemmare vigorosamente.

però la fase lunare immediatamente prima della pienezza astronomica e dell’oscurità astronomica è vero che sono potentissime, ma non è vero che vanno evitate: conosco persone che hanno risolto problemi di caduta importanti (me inclusa) iniziando il taglio esattamente un’ora prima della luna nuova, e che hanno recuperato il vigore delle chiome con la procedura identica ma prima della luna piena.

Seguendo lo stesso principio, crescente per ciò che si vede e calante per l’opposto, dobbiamo fare i nostri impacchi: crescente per le tinte, calante per impacchi rinforzanti e anti caduta: in pratica, con la luna calante tutto si assorbe più un profondità, per cui le sostanze attivano di più il bulbo capillare.

E’ vero che i segni d’acqua vanno evitati, indeboliscono il fusto del capello, ma anche i segni d’aria, che rendono elettrico e poco gestibile il capello e assorbe meno i trattamenti.

i segni di terra sono indicati, anche il capricorno! anzi, è il mio preferito, perchè è il segno di saturno, che governa le ossa, la cheratina, il midollo, e aumenta e stabilizza proprio queste sostanze, la vergine rende il capello sano e lucente, poichè è il segno della conservazione, il toro lo rende corposo e molto bello a vedersi anche se non in salute perchè è il segno di venere.

mai tagliare i capelli durante un’eclissi di luna, anche se non visibile in italia, e di sole nel proprio segno zodiacale o dove abbiamo venere.

Se questo articolo ti è piaciuto, condividilo!

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *