UN CONSULTO PREVISIONALE O LETTURA DEL TEMA NATALE?
Ricevo costantemente messaggi di chi vuol capire meglio quale sia la differenza fra un consulto con me per le previsioni e quello di lettura del tema natale, così ho deciso di scriverlo a beneficio di tutti coloro che mi seguono.
Un consulto di previsioni è centrato sui transiti e sulle rivoluzioni solari, cioè sui fenomeni celesti che ci dicono, settore per settore della vita, come andranno le cose. Chiaro che l’astrologia non ti può dire se Gigi chiama alle otto, ma ti può dire se Gigi ti ama, se la felicità amorosa è in arrivo, se hai passato un concorso, se hai buone possibilità di rimanere incinta e quando, se tua madre avrà una ricaduta dei suoi malanni, e via dicendo ti illumina, a volte anche per moltissimo tempo, su cosa sta per accadere, detto che le stelle propongono e gli uomini dispongono, per cui siamo sempre noi che alla fine con il nostro libero arbitrio decidiamo a cosa aprire le porte della nostra vita e a cosa no.
A volte recito alle clienti questa frase: “la vita è come il caffè, puoi metterci tutto lo zucchero che vuoi ma se non giri il cucchiaino non succederà nulla”: è implicito che un concerto di stelle non sarà sufficiente a farti arrivare cose buone se non vivi una vita normale, fatta da persone, incontri, progetti.
La lettura del tema natale ti parla poco di cosa accadrà, ma indaga a fondo sulla tua natura, cosa ti riesce bene, di cosa hai davvero bisogno per essere felice, se devi abbandonare certe abitudini, provare strade che non supponevi giuste per te. È un modo per conoscersi, che sembra facile a dirsi ma non a farsi dai tempi del gnosce te ipsum.
Diciamo che le due cose insieme potrebbero rappresentare un punto di svolta, l’una si nutre dell’altra: la lettura del tema natale ti dice chi sei, il consulto previsionale dove stai andando. Potrebbe essere che tu non stia vivendo tutte le tue reali potenzialità, come potrebbe essere che stelle negative ti abbiano portato fuori strada.
Solo per questa settimana, chi volesse fare entrambi i consulti, pagherà solo la lettura del tema natale, scrivetemi in privato.