L’OROSCOPO DEL LOCKDOWN
Dopo aver analizzato approfonditamente tutti gli aspetti astrologici del covid19, ho tirato delle conclusioni, già postate e che riassumo per chi non le avesse lette: la pandemia in Italia avrebbe toccato un climax a gennaio per poi lentamente sparire, sia per l’impatto dei vaccini sia per la naturale perdita di aggressività dei virus dopo un certo periodo. Gli astri confermavano pienamente questo andamento e così è stato
Il virus non c’è più, ormai per fare i 13.000 contagi giornalieri devono effettuare un numero di tamponi abnorme, più di 300.000. Chiaro che se triplichi i tamponi come minimo raddoppi i contagi, e chiaro anche che se osservate i grafici siamo da un mese e mezzo sempre allo stesso punto: 12,000, 14,000, 9,000, poi 12,000, vi basta qualunque giornale per verificare che picchi di morti, ricoveri e contagi sia sempre lo stesso.
Nel frattempo, sono guarite 2.800.000 persone, e circa 4.000.000 sono i vaccinati. A mio avviso, il virus, come predissi, è in via di sparizione, lenta ma inesorabile e spero di non tornare più sull’argomento.
Per la politica italiana, invece, esso è vivissimo e cattivo, e ci costringe a chiusure e limitazioni ormai divenute insostenibili. Al contrario di quanto succede all’estero, che appena la situazione si stabilizza si riapre quasi tutto, da noi basta una provincia in rosso che si rovina la stagione a turismo, commercio, servizi.
Questo è ovvio che non è collegato al virus in sé, ma ad altre ragioni meramente di carattere politico, e mi sono ovviamente posta delle domande.
Ho deciso di analizzare il tema del lockdown totale, come padre di tutte le quarantene future, la decisione che ingabbiò il paese per due mesi: esso divenne operativo dalla mattina del 10 marzo 2020, con la pubblicazione in gazzetta ufficiale, preannunciato via conferenza stampa dall’ex premier Conte.
Prima di tutto, gli ascendenti quasi congiunti già ci parlano di qualcosa che rimarrà nei libri di storia, che tocca le corde più profonde del paese. Il tema presenta poi un pessimo stellium, 4 pianeti stessa casa stesso segno, inclusi i malefici secondo tradizione, cioè Marte e Saturno, con Giove e Plutone, in casa seconda: vuol dire blocco totale delle attività finanziarie, crollo della produttività, morte o grossa difficoltà di certi settori commerciali, disavanzo pubblico.
Urano in V congiunto a Venere, il rovesciamento di qualunque cosa sia divertimento, intrattenimento, sport e hobby; e una Luna assai eloquente: messa benissimo con lo stellium ma poi una potente opposizione a sole e nettuno, cioè all’autorità e alle illusioni, le promesse non mantenute. Quel sole e nettuno congiunti in pesci sia nel tema del lock down che nel tema del nostro paese, quasi un destino, e la luna del lockdown che si oppone anche in modo più esatto al sole e nettuno dell’Italia.
Forse non tutti sanno che nel tema degli eventi, lo sviluppo si vede dagli aspetti che forma andando in ordine di segno, per cui la luna, che rappresenta la folla, l’elettorato incontra prima lo stellium, con cui ha buon rapporto, indicando che all’inizio per quanto penoso è stato accettato, ma poi va opporsi a nettuno e sole, inganno e autorità.
Nettuno simboleggia anche i virus per cui nell’insieme suona come la folla stanca del virus , certa che ormai venga ingannata, proprio da quel padre/autorità- sole.
Perché questo protrarsi di misure tanto restrittive? Il tema della quarantena mi ha risposto, sempre grazie alla luna innanzitutto: in sinastria con il tema della nazione, essa cade in casa nona. Inevitabile pensare all’Europa, e al fiume di denaro che da essa dovrebbe provenire.
Lo stellium, infatti, cade in casa seconda anche nel tema italiano, a sottolineare come l’elemento denaro sia fondamentale in questa disamina degli eventi: denaro che viene a mancare nel circuito economico del paese, denaro che deve venire erogato, e poi distribuito in modo intelligente alle fasce più esposte della popolazione.
Non sono un politologo e non voglio avanzare ipotesi di complotto ma certo che il denaro muove il mondo e come diceva l’arguto Andreotti , a pensare male si fa peccato ma si indovina. Qualcuno dirà che fosse facile da immaginare, ma non è così. In casi come questo, ci poteva essere qualunque tipo di interesse, anche solo di potere.
La forte presenza di Nettuno nella vicenda, mi dice che il sole, l’autorità, si sta ingannando parecchio sugli effetti a lunga scadenza di questa prigionia, sia per la parte economica che, mi sia permesso, morale e psicologica dei cittadini.
Quando finisce? Il 5 marzo Marte esce dal toro, il segno cardine dello scatenarsi della pandemia, chiudendo il ciclo planetario che l’ha procurata, e contemporaneamente esce dalla casa sesta, cioè il lavoro e la salute, del tema del lockdown, segnando la fine di un ‘epoca. Come scrissi un anno fa, a gennaio il picco e poi da febbraio un lento miglioramento fino al ritorno alla normalità da marzo in poi, lentamente.
Inoltre, mercurio esce per ultimo dei veloci dai pesci il 5 aprile, e dato che l’Italia è dei pesci, il virus è sotto nettuno, la fine dei transiti annuali in questo segno determina di sicuro una forte diminuzione delle problematiche ad esso connesse.
Quindi, fra il 5 marzo e il 5 aprile gradatamente tutto dovrebbe avviarsi verso un recupero di normalità, ancora più forte dopo Pasqua.